ATP ANVERSA: ELIMINATI CARUSO E NARDI

Il siciliano è stato battuto 6-2 3-6 6-3 da Daniel Evans, mentre il giovanissimo classe 2003 ha ceduto anche lui in tre set a Marcos Giron
martedì, 20 Ottobre 2020

TENNIS – Si è fermata subito la corsa di Salvatore Caruso al torneo Atp 250 di Anversa. Il tennista siciliano infatti, pur avendo lottato con grande determinazione, non è riuscito a superare Daniel Evans, uscito vittorioso in tre set (6-2 3-6 6-3 il punteggio finale) al termine di un incontro in cui l’azzurro non è riuscito a fare la differenza nel terzo e decisivo parziale. Evans invece ha trovato il modo di giocare con grande aggressività proprio nel momento decisivo e una volta acquisito il break di vantaggio nel corso dell’ultima frazione non ha più concesso alcuna chance a Caruso, che esce così al primo turno.

NARDI

E’ andata male poi anche la prima assoluta nel circuito Atp di Luca Nardi, il giovanissimo giocatore italiano (classe 2003) in campo ad Anversa grazie ad una wild-card. Nardi ha mostrato sprazzi di bel tennis e avrà tempo naturalmente per crescere ancora, ma alla lunga ha ceduto alla maggiore esperienza del suo avversario, lo statunitense MarcoS Giron (numero 94 del mondo), uscito vittorioso da questo match di primo turno in rimonta 4-6 6-4 6-1. Nel primo set comunque l’azzurro aveva fatto vedere buone cose, recuperando un iniziale break di svantaggio da 1-3 a 3-3, giocando un tennis molto solido. Poi non ci sono stat altri scossoni fino al 5-4 in favore del diciassettenne marchigiano, che però nel decimo game ha strappato nuovamente il servizio al suo avversario mettendo in tasca la frazione sul 6-4. Nel secondo parziale quindi Nardi ha continuato a giocare bene e fino al 4-4 entrambi i giocatori hanno conservato i rispettivi turni di battuta senza concedere alcuna palla break. Ma nel nono gioco l’azzurro ha avuto un passaggio a vuoto che ha permesso a Giron di salire sul 5-4. E dopo il cambio di campo lo statunitense si è assicurato la frazione sul 6-4 grazie ad un ultimo turno di battuta impeccabile, con il quale ha allungato la sfida al terzo e decisivo set. A quel punto un po’ di tensione il giovane talento italiano l’ha accusata, tanto da cedere subito il servizio nel game di apertura. E pur avendo avuto una palla del possibile e immediato contro-break, Nardi non è riuscito a fermare l’allungo dello statunitense, che poi ha preso definitivamente il largo fino al definitivo 6-1 con il quale si è assicurato il passaggio al secondo turno del torneo di Anversa.

(Nella foto Salvatore Caruso – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ANVERSA: ELIMINATI CARUSO E NARDI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.