ATP ATLANTA: AVANZA ISNER, FUORI ANDERSON

La testa di serie numero uno ha battuto Mannarino in due set, il sudafricano invece è stato eliminato dal giovane talento statunitense Reilly Opelka
giovedì, 4 Agosto 2016

TENNIS – E’ iniziata con una vittoria convincente la difesa del titolo del torneo Atp 250 di Atlanta di John Isner. Lo statunitense infatti ha battuto il francese Adrien Mannarino 6-4 6-0, allungando a 13 la striscia di vittorie consecutive sul veloce della capitale della Georgia, al termine di un match di secondo turno in cui ha messo a segno anche 16 ace.

Isner, testa di serie numero uno del torneo americano, nel primo set è andato sotto di un break, ma dalla situazione di 2-4 nella quale si è ritrovato, è stato capace di infilare ben dieci game consecutivi che gli hanno permesso di archiviare la pratica in appena un’ora di gioco, e adesso se la vedrà con il giovane connazionale Taylor Fritz, che nell’altro match di serata ha superato Brian Fratangelo in tre set (4-6 6-3 6-2), per un posto in semifinale.

Ma a catturare la scena, oltre alla vittoria del campione uscente, è stato sicuramente Reilly Opelka, il 18enne statunitense capace di estromettere dal torneo la testa di serie numero 3 Kevin Anderson, sconfitto in tre set (6-7 6-3 7-5 il punteggio finale) dopo un incontro ricco di emozioni e ribaltamenti di fronte nel quale il giovane talento di casa ha salvato anche due match-point, riuscendo a rimontare dopo che Abderson era andato a servire per il match sul 5-4 in sui favore.

Opelka, attualmente numero 556 del mondo, ha portato a casa la prima vittoria della carriera contro un Top 30, conquistando un posto nei quarti di finale (tra gli applausi del pubblico di Atlanta) che gli permetterà di compiere un bel balzo in avanti nel ranking Atp, e adesso, per un posto in semifinale, affronterà il connazionale Donald Young, capace di recuperare e portare a casa la vittoria dopo essere stato sotto di un set e di un break nel match contro Tim Smyczek, sconfitto poi 4-6 7-6 6-3. Per Young , attualmente numero 53 del mondo, si tratterà del primo quarto di finale della carriera disputato al torneo di Atlanta.

Nella foto John Isner (www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ATLANTA: AVANZA ISNER, FUORI ANDERSON”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.