ATP ATLANTA: VERDASCO AI QUARTI, FUORI DOLGOPOLOV

Lo spagnolo ha battuto nettamente Julien Benneteau, l'ucraino invece è stato eliminato in tre set dal giapponese Nishioka
venerdì, 5 Agosto 2016

TENNIS – Continuano a non mancare le sorprese al torneo Atp 250 di Atlanta. Se da una parte infatti Fernando Verdasco ha confermato il pronostico staccando il pass per i quarti di finale superando nettamente Julien Benneteau 6-1 6-3, dall’altra, sul cemento della capitale della Georgia, Alexander Dolgpolov (testa di serie numero 4) è stato eliminato dal giapponese Yoshihito Nishioka, che si è imposto 6-3 2-6 6-1.

VERDASCO

Lo spagnolo ha avuto pochi problemi nel suo match contro Benneteau, archiviando la pratica abbastanza velocemente senza concedere nemmeno una palla break al transalpino in tutto l’incontro. Nel primo set Verdasco ha strappato il servizio al suo avversario nel quarto e nel sesto game, nel secondo invece ha piazzato l’allungo subito nel primo gioco, incanalando la sfida decisamente dalla sua parte, per poi chiudere i conti sul 6-3 senza mai rischiare di rimettere in gioco il risultato.

DOLGOPOLOV

Cosa che non è riuscita invece ad Alexander Dolgopolov, sconfitto a sorpresa da Yoshihito Nishioka in tre set (6-3 2-6 6-1) al termine di una sfida in cui l’ucraino, dopo aver perso nettamente un primo parziale costellato da molti errori, sembrava aver rimesso le cose a posto portando a casa il secondo set con autorità, grazie a due break e ad un ritrovato ritmo da fondo campo che gli ha permesso di rientrare pienamente in partita. Ma quando tutto lasciava pensare che l’inerzia si fosse spostata dalla parte di Dolgopolov, Nishioka ha tirato fuori dal cilindro un terzo parziale praticamente perfetto, nel quale non ha concesso nulla all’ucraino dall’inizio alla fine, fino a conquistare la vittoria tra gli applausi del pubblico americano.

Ora il giapponese, per un posto in semifinale, se la vedrà contro l’argentino Horacio Zeballos, che ha battuto Tobias Kamke 6-1 6-4 al termine di un match molto solido in cui non ha concesso alcuna palla break al tedesco, mai in grado di mettere pressione al suo avversario, specialmente in risposta, e di conseguenza incapace di comandare il gioco e provare a creare problemi a Zeballos.

Nella foto Fernando Verdasco (www.zimbio.com)

 


Nessun Commento per “ATP ATLANTA: VERDASCO AI QUARTI, FUORI DOLGOPOLOV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.