ATP AUCKLAND, C’E’ LEONARDO MAYER PER BERRETTINI

Il tennista argentino ha battuto Steve Johnson in due set assicurandosi la sfida con l'azzurro, mentre sono usciti al primo turno sia Hyeon Chung che Pablo Cuevas

TENNIS – Sarà Leonardo Mayer l’avversario di Matteo Berrettini al secondo turno del torneo Atp 250 di Auckland. Il tennista argentino infatti ha battuto Steve Johnson 7-5 6-3, al termine di un incontro in cui ha dimostrato di avere una solidità molto maggiore rispetto al suo avversario.

Mayer ha concesso una sola palla break nell’intero arco della sfida, e per ironia della sorte proprio in quella occasione ha concesso l’unico break allo statunitense, quello del momentaneo 3-3 del primo set, ma subito dopo ha ripreso a comandare da fondo campo riuscendo a riallungare sul 6-5 strappando nuovamente il servizio a Johnson. Quindi, dopo aver messo in tasca il parziale sul 7-5 con un ultimo turno di battuta praticamente perfetto, nel secondo Mayer ha continuato a mettere molta pressione al suo avversario, e dopo il break ottenuto nel terzo game ha gestito la situazione senza problemi fino al definitivo 6-3 con il quale si è assicurato il passaggio del turno.

Non sarà un match di secondo turno semplice quindi per Matteo Berrettini, anche perché Mayer è un giocatore che sa mettere in campo sempre una grande determinazione, ma l’azzurro può contare sui due precedenti dello scorso, che lo hanno visto uscire vincitore sia a Bastad (3-6 6-3 6-4) che a Pechino (6-3 6-2), e la speranza è che anche in questa occasione possa sfoderare una bella prestazione con la quale continuare il suo cammino ad Auckland in vista anche degli imminenti Australian Open.

ALTRI RISULTATI AUCKLAND

Passando invece agli altri incontri di primo turno giocati nella notte italiana, è uscito di scena a sorpresa il numero 6 del seeding Hyeon Chung, battuto 7-5 6-3 dal numero 279 del mondo “padrone di casa” Rubin Statham, mentre ha giocato un match quasi perfetto David Ferrer che ha liquidato Robin Haase con un perentorio 6-2 6-1. E’ uscito al primo turno poi anche Pablo Cuevas, sconfitto 7-5 6-1 dal giovane talento francese Ugo Humbert, avanza invece Peter Gojowczyk dopo il successo in tre set (6-1 3-6 6-2 il punteggio finale in suo favore) ottenuto ai danni dell’argentino Guido Pella.

(Nella foto Leonardo Mayer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP AUCKLAND, C'E' LEONARDO MAYER PER BERRETTINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.