
ATP AUCKLAND: ISNER IN SEMIFINALE, FUORI SHAPOVALOV
TENNIS – Si è definito il quadro delle semifinali del torneo Atp 250 di Auckland. Sul veloce della città neozelandese infatti si sono disputati i match di quarti di finale e non è mancata qualche sorpresa.
SHAPOVALOV
Una di queste sicuramente è arrivata con l’eliminazione del numero 2 del seeding Denis Shapovalov, sconfitto dal giovane francese (classe 1998) Ugo Humbert 7-5 6-4 al termine di un incontro equilibrato e combattuto. Nel primo set è stato Shapovalov ad avere la prima occasione di allungare, ma nel quinto game Humbert è risalito dallo 0-40, e sul 6-5 in suo favore ha trovato il modo di strappare il servizio al canadese per il 7-5 che lo ha proiettato avanti nel punteggio. Nella seconda frazione poi entrambi i giocatori hanno servito molto bene e fino al 5-4 in favore del transalpino nessuno dei due ha avuto la minima chance di guadagnarsi una palla break. Ma nel decimo gioco Humbert ha sfruttato l’unica occasione avuta ai vantaggi e al primo match-point ha messo in tasca la vittoria tra gli applausi del pubblico di Auckland. Ora quindi, per un posto in finale, il francese se la vedrà con John Isner, che nel primo quarto di finale di giornata ha superato Kyle Edmund 7-6 7-6 al termine di una sfida altrettanto combattuta.
HURKACZ
Nella parte alta del tabellone neozelandese invece è proseguito l’ottimo momento di Hubert Hurkacz, che al termine di una “battaglia “di oltre due ore e mezzo ha avuto la meglio su Feliciano Lopez 6-4 6-7 6-4. Dopo aver portato a casa il primo set, il polacco ha ceduto il tie-break del secondo dopo una frazione ricca di emozioni, nella quale ha avuto anche quattro match-point che però non hanno impedito a Lopez di recuperare e vincere con grande caparbietà 13 punti a 11. Ma nel terzo e decisivo parziale Hurkacz ha avuto il merito di tenere alta la concentrazione, e grazie al break conquistato nel game di apertura ha costruito il 6-4 che gli ha spalancato la porta delle semifinali. Dove troverà adesso il buon Benoit Paire visto in questa settimana neozelandese che nel suo match di oggi ha battuto John Millman in rimonta 3-6 6-1 6-4.
ADELAIDE
Spostandoci infine al torneo Atp 250 di Adelaide, nella parte bassa del tabellone hanno delineato una bellissima semifinale Andrey Rublev, che ha sconfitto in tre set Daniel Evans (6-4 3-6 6-3 il punteggio finale in favore del tennista russo), e Felix Auger-Aliassime, protagonista di un nettissimo 6-3 6-0 ai danni dell’australiano Alex Bolt. Nella parte alta invece a giocarsi un posto per la finalissima saranno il sudafricano Lloyd Harris (doppio 6-3 alla testa di serie numero 4 Pablo Carreno Busta), e lo statunitense Tommy Paul (6-3 6-4 all’altro spagnolo Albert Ramos-Vinolas).
(Nella foto John Isner – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ATP AUCKLAND: ISNER IN SEMIFINALE, FUORI SHAPOVALOV”