ATP AUCKLAND, LA FINALE E’ SANDGREN – NORRIE

Il tennista statunitense ha battuto nettamente Philipp Kohlschreiber 6-4 6-2, mentre il britannico ha avuto la meglio in tre set contro Jan-Lennard Struff

TENNIS – Saranno Tennys Sandgren e Cameron Norrie a giocarsi il titolo del torneo Atp 250 di Auckland. Lo statunitense e il britannico infatti hanno superato le semifinali battendo rispettivamente Philipp Kohlschreiber e Jan-Lennard Struff, delineando così una finale del tutto inedita visto che si tratta del loro primo incrocio all’interno del circuito mondiale.

SANDGREN

Ad aprire le danze è stato Tennys Sandgren, che nella prima semifinale giocata nella notte italiana ha battuto Philipp Kohlschreiber 6-4 6-2. Dopo aver recuperato dallo 0-40 del primo game dell’incontro, lo statunitense non ha più concesso alcuna palla break al suo avversario nei suoi successivi turni di battuta, servendo con buone percentuali di prime palle e sfruttando la potenza del suo gioco sempre molto aggressivo anche da fondo campo. Nel primo parziale il break decisivo è arrivato proprio nel decimo gioco, mentre nel secondo Sandgren ha strappato il servizio a tedesco già nel quarto, per poi mettere in tasca la vittoria sul definitivo 6-2 grazie ad un ulteriore break messo a segno sul 5-2.

NORRIE

Nella seconda semifinale di giornata invece Cameron Norrie ha avuto la meglio su Jan-Lennard Struff in tre set (7-5 4-6 6-3 il punteggio finale in favore del britannico), grazie ad un’altra prestazione molto solida che ha confermato l’ottima settimana dell’attuale numero 93 del mondo. Nel primo set, molto equilibrato Norrie ha piazzato il break decisivo proprio nel dodicesimo game, ma nel secondo, dopo aver recuperato una prima volta da 0-2 a 2-2, il britannico ha ceduto il servizio anche nel settimo gioco e Struff ne ha approfittato per chiudere i conti sul 6-4 rimettendosi così pienamente in partita. Nel terzo e decisivo parziale però Norrie è salito subito sul 2-0, e dopo aver salvato una pericolosa palla del possibile e immediato contro-break ha gestito bene i successivi turni di battuta, fino al definitivo 6-3 con il quale si è guadagnato l’accesso alla finalissima del torneo di Auckland.

(Nella foto Tennys Sandgren – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP AUCKLAND, LA FINALE E' SANDGREN - NORRIE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.