ATP AWARDS 2020, ANCHE SINNER E MUSETTI IN NOMINATION

I due giovani talenti azzurri sono in corsa per i premi 'Most improved player of the year' e 'Newcomer of the year'
giovedì, 3 Dicembre 2020

TENNIS – Archiviata questa difficile e delicata stagione 2020 segnata in maniera evidente dalla pandemia da Covid-19, è tempo di riconoscimenti per il tennis mondiale maschile. A breve infatti verranno assegnati gli Atp Awards 2020 e tra le nomination dei vari premi comunicate ufficialmente nelle ultime ore ci sono anche i giovani talenti azzurri Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Sinner, dopo aver vinto lo scorso il premio quale “Newcomer of the year” – ovvero di ‘astro nascente dell’anno’, è uno dei candidati per il riconoscimenti di “Most improved player of the year”, ovvero il giocatore più migliorato rispetto alla passata stagione. Nel 2019 fu Matteo Berrettini a portare a casa questo premio e l’altoatesino ha naturalmente tutte le carte in regola per succedergli, visti gli ottimi risultati ottenuti (quarti di finale al Roland Garros e vittoria del torneo di Sofia su tutti) con i quali ha scalato la classifica mondiale fino alla posizione numero 37. Ovviamente la concorrenza è molto agguerrita, perché nel lotto dei “nominati” ci sono Andrey Rublev, Diego Schwartzman e Ugo Humbert, ma il tennista azzurro può giocarsi tranquillamente le sue chance. Musetti invece è in lizza per il premio di “Newcomer of the year”, portato a casa dodici mesi fa come detto proprio da Sinner. Il diciottenne toscano a soli 18 anni è stato capace di vincere un torneo Challenger e di raggiungere una semifinale a livello Atp, senza dimenticare le prestazioni spettacolari sfoderate agli Internazionali d’Italia. E grazie a questi risultati ha catturato l’attenzione di appassionati ed addetti ai lavori, dimostrando tutto il suo talento anche di fronte ad avversari di grande spessore. In corsa insieme a lui per questo premio ci sono Carlos Alcaraz, Sebastian Korda, Jurij Rodionov, Emil Ruusuvuori e Thiago Seyboth Wild, vedremo quindi se il giovane tennista azzurro riuscirà a portare a casa questo prestigioso riconoscimento.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP AWARDS 2020, ANCHE SINNER E MUSETTI IN NOMINATION”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.