ATP BARCELLONA: MUSETTI FERMATO DA UN PROBLEMA ALLA SCHIENA

L'azzurro ha dovuto lasciare strada a Felix Auger-Aliassime
mercoledì, 21 Aprile 2021

TENNIS – Era avanti di un set sembrava poter condurre in porto la partita come aveva fatto ieri con Feliciano Lopez, purtroppo invece Lorenzo Musetti ha accusato un problema alla schiena proprio a metà del secondo parziale e ha dovuto salutare il torneo Atp 500 di Barcellona al secondo turno. Il giovane talento azzurro è stato costretto a lasciare strada a Felix Auger-Aliassime (4-6 6-3 6-0 il punteggio finale in favore del canadese) rimanendo comunque in campo fino alla fine dimostrando grande rispetto per l’avversario e per il gioco.

Nella prima frazione Musetti ha giocato un tennis intelligente e di qualità, non esente da qualche errore ma sempre orientato verso la scelta giusta. E la naturale conseguenza è stata la sua superiorità rispetto ad un Auger-Aliassime apparso invece piuttosto confuso. La varietà dei colpi messa in campo dal diciannovenne di Carrara infatti lo ha mandato fuori giri in più di una occasione, poi nel secondo set l’azzurro è stato bravo a recuperare subito da 0-2 a 2-2. Ma purtroppo nel momento in cui si poteva pensare all’allungo decisivo si è presentato questo infortunio alla schiena che lo ha costretto ad alzare bandiera, e il suo avversario ne ha approfittato per guadagnarsi un posto negli ottavi di finale

GAIO

E’ andata male poi anche a Federico Gaio, che ha fatto comunque la sua parte contro un avversario del calibro di Andrey Rublev, uscito vittorioso in due set (6-4 6-3 il punteggio finale in suo favore) dalla sfida giocata sul campo “Rafa Nadal”. L’azzurro ha giocato un ottimo incontro, tanto che sul 4-4 del primo parziale ha avuto anche due palle break, poi dopo aver ceduto la frazione su 6-4, nella seconda si è portato avanti di un break dimostrando di avere tanta determinazione. Ma Rublev ha reagito da campione quale è ed è riuscito a risalire la china mettendo poi in tasca la vittoria sul definitivo 6-3.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP BARCELLONA: MUSETTI FERMATO DA UN PROBLEMA ALLA SCHIENA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.