ATP BARCELLONA: SINNER AI QUARTI DI FINALE

Il tennista azzurro ha battuto ancora una volta Roberto Bautista Agut
giovedì, 22 Aprile 2021

TENNIS – Non è stata una “maratona” come nei primi due episodi andati in scena nelle scorse settimane, ma il risultato, fortunatamente per il tennis italiano, è stato lo stesso. Jannik Sinner infatti ha battuto di nuovo Roberto Bautista Agut, stavolta in “soli” due set (7-6 6-2 il punteggio finale), assicurandosi con pieno merito un posto nei quarti di finale del torneo Atp 500 di Barcellona.

Il tennista azzurro ha sfoderato un’altra prestazione di grande spessore, confermando di avere oltre ad un talento fuori dalla norma una personalità e una lucidità da giocatore navigato. Basti pensare ai tre set-point salvati nell’emozionante tie-break del primo set (vinto 11 punti a 9 con grande determinazione) e alle tre palle break salvate nel combattutissimo quarto gioco del secondo parziale, grazie al quale ha potuto mantenere il vantaggio acquisito dopo aver strappato il servizio allo spagnolo nel game di apertura. L’azzurro ha avuto anche il merito di non perdere la testa quando nella prima frazione non ha concretizzato la chance di servire sul 5-3 in suo favore, mentre nel secondo set ha dimostrato tutta la sua solidità mentale tenendo l’inerzia della sfida sempre dalla sua parte. Dal 3-2 in avanti poi Sinner ha cambiato ulteriormente marcia, mettendo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2 grazie ai tre giochi conclusivi giocati in maniera praticamente perfetta. E adesso per un posto in semifinale se la vedrà con Andrey Rublev, in quello che si preannuncia un altro match di grande spettacolo.

ALTRI RISULTATI BARCELLONA

Passando poi agli altri ottavi di finale giocati oggi sulla terra rossa di Barcellona, Felix Auger-Aliassime ha fatto suo il “derby” canadese con Denis Shapovalov con un netto 6-2 6-3, mentre Andrey Rublev, che come detto sfiderà Jannik Sinner, è uscito vincitore dalla battaglia con Albert Ramos Vinolas in tre combattuti set (6-4 6-7 6-4 lo score conclusivo in favore del russo).

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP BARCELLONA: SINNER AI QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.