ATP BARCELLONA: SINNER NON SUPERA L’OSTACOLO TSITSIPAS

Il tennista azzurro si ferma in semifinale dopo la sconfitta in due set (6-3 6-3) rimediata contro il greco
sabato, 24 Aprile 2021

TENNIS – Si è fermata in semifinale davanti allo straordinario Stefanos Tsitsipas di questo mese di aprile la corsa di Jannik Sinner al torneo Atp 500 di Barcellona. Il giovane talento azzurro è stato battuto in due set (6-3 6-3 il punteggio finale), al termine di un match nel quale il greco ha confermato di essere veramente il giocatore del momento. Dopo il trionfo di Monte Carlo intatti, l’attuale numero 5 del mondo ha continuato a giocare un tennis di altissimo livello anche in Catalogna e per Sinner non c’è stato niente da fare.

L’azzurro comunque ha cercato di fare ugualmente la sua parte e le sue chance le ha anche avute, come ad esempio nel quinto game del primo set quando ha avuto a disposizione due palle break sul 15-40 che avrebbero potuto proiettarlo sul 3-2 e servizio. La stessa situazione poi si è verificata anche nel combattutissimo quarto gioco del secondo parziale, nel quale Sinner ha avuto altre due possibilità di strappare il servizio al suo avversario, ma Tsitsipas è riuscito sempre a salvarsi e ha avuto il merito di giocare con maggiore concretezza e determinazione nei momenti più importanti dell’incontro. Nonostante la sconfitta quindi Sinner deve essere ugualmente soddisfatto della sua settimana passata a Barcellona, perché ha confermato tutto il suo talento giocando un tennis straordinario, con il quale ha saputo battere anche un avversario del calibro di Andrey Rublev. Di certo sarebbe stato un qualcosa di eccezionale giocare un’altra finale dopo quella del Masters 1000 di Miami, ma l’azzurro sa che da lunedì scalerà un’altra posizione all’interno del ranking Atp (sarà il nuovo numero 18 del mondo) e non può che guardare ai prossimi impegni con grande fiducia, visto che si avvicina il grandi appuntamento del mese di maggio con gli Internazionali d’Italia che farà da preludio poi al Roland Garros.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP BARCELLONA: SINNER NON SUPERA L'OSTACOLO TSITSIPAS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.