ATP BASILEA: ESORDIO SUL VELLUTO PER FEDERER

Lo svizzero ha liquidato Peter Gojowczyk con un perentorio 6-2 6-1 in meno di un'ora di gioco
lunedì, 21 Ottobre 2019

TENNIS – E’ stato poco più di una formalità, nel giorno in cui ha toccato quota 1.500 partite giocate a livello di circuito maggiore, il match d’esordio di Roger Federer al torneo Atp 500 di Basilea. Lo svizzero infatti sul veloce di “casa” ha liquidato il tedesco Peter Gojowczyk con un perentorio 6-2 6-1 in appena 52 minuti di gioco, assicurandosi il passaggio al secondo turno quasi senza sudare.

Fin dalle battute iniziali dell’incontro Federer ha giocato in maniera sontuosa, impedendo al suo avversario di poter trovare anche un solo modo per metterlo in difficoltà. L’elvetico ha giocato praticamente sul velluto, alternando micidiali accelerazioni da fondo campo a smorzate e volée da applausi, che hanno più volte entusiasmato il numeroso pubblico presente sugli spalti del campo centrale. I 34 vincenti messi a referto al termine della sfida la dicono lunga sulla qualità di gioco che Federer ha saputo mettere in campo, e anche dopo l’unico leggero passaggio a vuoto del secondo set, quando sul 2-0 in suo favore ha permesso a Gojowczyk di ottenere il contro-break del momentaneo 2-1, lo svizzero ha saputo rimettere immediatamente le cose a posto. Anzi, ha fatto molto di più, perché da quel momento non ha più concesso praticamente nulla al tedesco, nemmeno nei game di risposta nei quali ha trovato sempre la maniera di mandare fuori giri il suo avversario, e a suon di colpi spettacolari ha messo in tasca vittoria e passaggio del turno sul definitivo 6-1 con la sua solita immensa classe.

ALTRI RISULTATI BASILEA

Passando quindi agli altri match di primo turno in programma oggi a Basilea, avanza anche Jan-Lennard Struff, che ha battuto il NextGen Miomir Kecmanovic 6-4 6-2 al termine di un incontro nel quale il tedesco ha servito molto bene rivelandosi troppo più solido rispetto al giovane talento serbo, costretto ad inseguire per tutto il match.

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP BASILEA: ESORDIO SUL VELLUTO PER FEDERER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.