ATP BASILEA: FEDERER PASSEGGIA VERSO I QUARTI

Lo svizzero ha liquidato Radu Albot con un netto 6-0 6-3 e insieme a lui avanzano anche Goffin e Wawrinka
mercoledì, 23 Ottobre 2019

TENNIS – Ieri ha lasciato solamente tre game al tedesco Peter Gojowczyk nel suo match d’esordio, oggi ha fatto altrettanto con Radu Albot, battendolo in scioltezza con un netto 6-0 6-3 praticamente senza storia. Roger Federer quindi è ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Basilea, dove attende il vincente della sfida tra l’amico Stan Wawrinka (vittorioso 6-3 6-4 nel suo match d’esordio contro Pablo Cuevas) e il Next Gen Frances Tiafoe.

Nel primo set Federer non ha concesso nemmeno le briciole al suo avversario, che non ha potuto fare altro che ammirare i colpi di classe con i quali lo svizzero ha deliziato il pubblico di casa game dopo game. Nel secondo invece Albot ha cercato almeno di stare in partita durante i propri turni di battuta, ma Federer gli ha strappato comunque il servizio in due occasioni e mettendo in tasca vittoria e passaggio ai quarti di finale sul definitivo 6-3 ha archiviato un altro rapido successo dopo quello ottenuto contro Gojowczyk. Lo svizzero quindi si guadagna l’accesso tra i primi otto del torneo di Basilea per la diciassettesima volta in carriera praticamente senza aver sprecato una sola goccia di sudore.

GOFFIN

Ha giocato un match di alto livello poi anche David Goffin, che nel pomeriggio ha superato Marin Cilic con un doppio 6-4 più netto di quanto esprima il punteggio. Il belga infatti nel primo set è stato praticamente perfetto, ha strappato subito il servizio al croato nel terzo game e non a concesso la benché minima occasione nei successivi turni di battuta. Nel secondo invece è salito addirittura sul 3-0 “pesante”, e solo in quel momento ha tirato un attimo il fiato permettendo a Cilic di recuperare uno dei due break di svantaggio, ma ha mantenuto saldamente nelle proprie mani il controllo della sfida portandola a casa sul definitivo 6-4 tra gli applausi del pubblico del centrale.

ALTRI RISULTATI BASILEA

Passando infine agli altri incontri in programma oggi a Basilea, avanzano nel tabellone elvetico anche Ricardas Berankis, che ha liquidato lo spagnolo Pablo Andujar con un perentorio 6-1 6-1, e Filip Krajnovic, uscito vittorioso 6-1 6-4 dal “derby” tutto serbo con il connazionale Laslo Djere.

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP BASILEA: FEDERER PASSEGGIA VERSO I QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.