
ATP BASILEA: FEDERER VOLA, SEPPI PERDE ANCORA
Tennis – Comincia col botto la difesa del titolo per Roger Federer in quel di Basilea. Il padrone di casa, 6 volte vincitore e 5 volte finalista, ha impiegato appena 54 minuti per sconfiggere Mikhail Kukushkin e ottenere il pass per il secondo turno. Una partita rapida, dominata e chiusa con il punteggio di 6-1 6-2 dall’elvetico, per la terza volta in altrettante sfide vincitore contro il kazako.
Si entra in un periodo dell’anno che Roger adora, un periodo dove preservare le energie diventa vitale. E allora ridurre al minimo gli errori, abbreviare gli scambi e mettere subito pressione in risposta non è solo spettacolare, ma anche necessario. Federer, che lo sa, entra in campo con il piglio giusto e immediatamente strappa il servizio all’avversario. Nella prima frazione sperimenta, attacca, sale a rete e riesce a fare tutto nella migliore maniera possibile. Ottiene un nuovo break nel quarto gioco, prima di chiudere per 6-1 il primo set. In apertura di secondo il kazako tiene il servizio dopo aver annullato tre pericolosissime palle break, ne deve annullare altre due nel terzo gioco, ma nel quinto non può niente. Federer sale in cattedra e dal 2-2 piazza quattro giochi consecutivi per volare rapidamente alla vittoria.
Finisce immediatamente l’avventura di Andreas Seppi, per la quarta volta consecutiva sconfitto al primo turno. Ancora una volta, come a Pechino, è stato David Goffin il giustiziere dell’altoatesino, in quest’occasione costretto però a recuperare un set di svantaggio. 3-6 6-4 6-4 il punteggio finale in favore del giocatore belga, l’anno scorso finalista a sorpresa del torneo. Esordio convincente per Grigor Dimitrov, che è apparso decisamente in forma nel suo match di primo turno contro Sergiy Stakhovsky. Il talento bulgaro, settima scorsa sconfitto da Thomas Berdych a Stoccolma, si è guadagnato, grazie ad un netto 6-3 6-4, la sfida di giornata contro Rafael Nadal al secondo turno.
ATP BASILEA
Philipp Kohlschreiber (Germany) beat Jerzy Janowicz (Poland) 6-4 3-6 6-3
Grigor Dimitrov (Bulgaria) beat Sergiy Stakhovsky (Ukraine) 6-3 6-4
8-David Goffin (Belgium) beat Andreas Seppi (Italy) 3-6 6-4 6-4
1-Roger Federer (Switzerland) beat Mikhail Kukushkin (Kazakhistan) 6-1 6-2
ATP VALENCIA
Daniel Brands (Germany) beat Nick Kyrgios (Australia) 6-4 2-6 7-6(3)
5-Benoit Paire (France) beat Norbert Gombos (Slovakia) 3-6 6-3 6-4
Mischa Zverev (Germany) beat Thomaz Bellucci (Brazil) 7-6(4) 6-7(2) 7-6(5)
Taro Daniel (Japan) beat Michal Przysiezny (Poland) 4-6 7-6(2) 6-3
Joao Sousa (Portugal) beat Gilles Muller (Luxembourg) 7-6(9) 6-3
Aljaz Bedene (Britain) beat 8-Jeremy Chardy (France) 3-6 6-2 6-1
Nessun Commento per “ATP BASILEA: FEDERER VOLA, SEPPI PERDE ANCORA”