
ATP BRISBANE E PUNE, AVANZANO DIMITROV E CILIC
TENNIS – Ha dovuto “faticare” molto più del previsto, visto che è stato costretto anche a salvare due match-point, ma alla fine Grigor Dimitrov è riuscito ad avere la meglio su John Millman in tre set (4-6 7-6 6-3) assicurandosi così un posto nei quarti di finale del torneo Atp 250 di Brisbane.
Nel primo set il bulgaro ha strappato il servizio al suo avversario nel terzo game, ma dopo il cambio di campo ha ceduto immediatamente il contro-break e nel sesto gioco ha dovuto salvare altre due palle break prima di portarsi sul 3-3. Millman però ha continuato a giocare un tennis molto solido, con il quale ha gestito molto bene i propri turni di battuta, e nel decimo game è riuscito a portare a casa il break che gli ha permesso di chiudere i conti del parziale sul 6-4. Nel secondo set quindi Dimitrov ha provato a reagire, e nel quinto game ha strappato il servizio al suo avversario portandosi sul 3-2, ma Millman ha conquistato il contro-break del 3-3 e il parziale è approdato al tie-break, vinto dal bulgaro 10 punti a 8 dopo aver annullato due match-point sul 5-6 e sul 6-7. Quindi, una volta scampato il pericolo, nel terzo e decisivo set Dimitrov ha ripreso in mano la situazione, e grazie al break ottenuto nel quarto game ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-3 tra gli applausi del pubblico di Brisbane. Si sono qualificati per i quarti di finale poi anche Kyle Edmund, uscito vittorioso in tre combattuti set (7-6 5-7 6-4) dalla sfida con Hyeon Chung, Denis Istomin, che ha battuto Jared Donaldson 7-6 6-2 e Ryan Harrison, protagonista di un successo in tre set in rimonta (6-7 6-4 6-2) ai danni del tedesco Yannick Hanfmann.
PUNE
Passando quindi al torneo Atp 250 di Pune, sul cemento indiano non ha avuto alcun problema la testa di serie numero 1 Marin Cilic a conquistare la qualificazione alle semifinali. Il tennista croato infatti si è sbarazzato di Pierre-Hugues Herbert con un 6-3 6-2 piuttosto netto, nel quale non ha concesso alcuna palla break al suo avversario grazie alla buona continuità avuta con le prime di servizio. Nel primo set Cilic ha ottenuto il break decisivo nel sesto game, nel secondo invece è andato subito avanti 2-0 e nel settimo gioco ha strappato ancora una volta il servizio al francese piazzando l’allungo decisivo. Ora quindi, per un posto in finale il croato se la vedrà con Gilles Simon, che nel suo quarto di finale ha battuto nettamente lo spagnolo Ricardo Ojeda Lara 6-2 6-3, mentre nell’altra semifinale si sfideranno Benoit Paire, che ha superato Robin Haase 7-5 2-6 6-3, e Kevin Anderson, costretto anche lui al terzo set da Mikhail Kukushkin (6-7 6-4 6-2 lo score conclusivo in favore del sudafricano).
(Nella foto Grigor Dimitrov – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ATP BRISBANE E PUNE, AVANZANO DIMITROV E CILIC”