CILIC KO A PUNE, DIMITROV IN SEMIFINALE A BRISBANE

Il croato è stato battuto da Gilles Simon 1-6 6-3 6-2, mentre il bulgaro si è imposto 6-3 6-7 6-4 su un buon Kyle Edmund. A Doha invece un attacco influenzale ha bloccato Dominic Thiem

TENNIS – E’ stato costretto a lottare per tre set, ma alla fine Grigor Dimitrov è riuscito ad avere la meglio su Kyle Edmund (6-3 6-7 6-4 lo score conclusivo in favore del bulgaro) assicurandosi un posto nelle semifinali del torneo Atp 250 di Brisbane. Prosegue quindi sul veloce della città australiana la corsa dell’attuale numero 3 del mondo, non ancora continuo come aveva fatto vedere nell’ultima parte della stagione scorsa ma comunque in grado di portare a casa la vittoria.

Dopo un primo parziale in cui Dimitrov ha tenuto in mano la situazione grazie ad un tennis molto solido che gli ha permesso di mettere più volte in difficoltà il suo avversario, nel secondo il britannico ha giocato con maggiore aggressività, e dopo aver salvato due pericolose palle break sul 4-4 si è aggiudicato il successivo tie-break nettamente (7 punti a 3) a suon di vincenti di dritto da fondo campo. Nel terzo e decisivo set poi l’equilibrio l’ha fatta ancora da padrone, ma Dimitrov è riuscito a piazzare l’allungo decisivo e a chiudere i conti sul definitivo 6-4 tra gli applausi del pubblico australiano. Che domani si godrà una splendida semifinale tra lui e l’idolo di casa Nick Kyrgios, costretto anche lui al terzo set da Dolgopolov ma uscito comunque vittorioso 1-6 6-3 6-4 al termine di un incontro ricco di colpi spettacolari. Nell’altra semifinale scenderanno in campo invece il giovane talento locale Alex De Minaur, che ha proseguito il suo torneo da sogno battendo 6-4 6-0 lo statunitense Michael Mmoh, e Ryan Harrison, che ha approfittato del ritiro di Denis Istomin quando si trovava comunque in vantaggio 7-6 4-2.

PUNE

Spostandoci poi al torneo Atp 250 di Pune, sul cemento indiano Marin Cilic si è fermato in semifinale davanti ad un Gilles Simon molto solido, che dopo aver perso nettamente il primo set 6-1 si è imposto 6-3 6-2 grazie ad una prestazione praticamente perfetta, che ha mandato fuori giri il tennista croato. E adesso il tennista francese se la vedrà in finale contro Kevin Anderson, che dopo aver sofferto contro Benoit Paire nei primi due set, entrambi risolti al tie-break (il primo vinto dal transalpino 8 punti a 6 e il secondo dominato dal sudafricano 7 punti a 2), ha giocato un terzo parziale di altissimo livello, nel quale ha perso per strada appena quattro punti durante i propri turni di battuta, chiudendo i conti velocemente sul definitivo 6-1 senza lasciare la minima chance al suo avversario.

DOHA

Passando infine al torneo Atp 250 di Doha, a giocarsi il titolo nella finale di domani saranno Gael Monfils e  Andrey Rublev. Il francese non ha dovuto nemmeno giocare il suo incontro, visto che la testa di serie numero 1 Dominic Thiem ha alzato bandiera bianca prima dell’inizio del match a causa di un attacco influenzale, mentre il giovane talento russo si è imposto in tre set (6-2 4-6 7-6) ai danni di Guido Pella dopo aver salvato anche un match-point.

(Nella foto Marin Cilic – www.zimbio.com)

 


Nessun Commento per “CILIC KO A PUNE, DIMITROV IN SEMIFINALE A BRISBANE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.