ATP BUENOS AIRES: CECCHINATO FUORI AL PRIMO TURNO

Il tennista azzurro è stato battuto in tre set (6-7 6-2 6-3) dal serbo Laslo Djere
lunedì, 1 Marzo 2021

TENNIS – Il sorteggio del torneo Atp 250 di Buenos Aires gli aveva proposto la rivincita della discussa finale del torneo di Sardegna giocata lo scorso mese di ottobre. Purtroppo però, nonostante il cambio di terra rossa, per Marco Cecchinato il risultato non è cambiato, dato che Laslo Djere si è guadagnato il secondo turno del tabellone argentino vincendo in rimonta 6-7 6-2 6-3.

Nel primo set fino al 3-3 entrambi i giocatori hanno gestito bene i rispettivi turni di battuta. Poi l’azzurro ha accusato un improvviso passaggio a vuoto che gli è costato il break (ceduto addirittura a “zero), ma Djere dopo il cambio di campo ha restituito subito il favore, commettendo un paio di errori di troppo con i quali Cecchinato ha potuto mettere in tasca il contro-break del 4-4. Il parziale è approdato quindi al tie-break e a portarlo a casa è stato il tennista italiano, bravo a controllare la situazione portandosi prima sul 3-0 e poi sul 4-2, chiudendo poi i conti 7 punti a 4 grazie anche a due ottime palle corte che hanno messo fuori causa il suo avversario. A quel punto però Djere ha trovato la forza di reagire, ritrovando una solidità e un ritmo da fondo campo che hanno iniziato a mandare fuori giri il siciliano. Sia nella seconda che nella terza frazione infatti il serbo si è portato subito sul 2-0 strappando immediatamente il servizio a Cecchinato. E una volta andato sotto l’azzurro non ha trovato il modo di risalire la china, sia per una serie di errori che avrebbe potuto evitare sia per la maggiore efficacia dei colpi da fondo campo del suo avversario, che ha portato a casa vittoria e passaggio del turno con merito. Peccato quindi per il tennista italiano, che dopo il primo set sembrava in grado di poter condurre al meglio l’incontro, ma una condizione fisica non ottimale e la poca continuità di gioco dimostrata gli hanno impedito di proseguire il suo cammino nel tabellone principale del torneo di Buenos Aires.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP BUENOS AIRES: CECCHINATO FUORI AL PRIMO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.