ATP BUENOS AIRES: KO PESANTE PER MARCO CECCHINATO

A causa di questo ko l'azzurro dalla settimana prossima uscirà dalla Top 100 del ranking mondiale, a New York invece sorride Paolo Lorenzi

TENNIS – Arrivano brutte notizie per Marco Cecchinato dal torneo Atp 250 di Buenos Aires. Sulla terra rossa della capitale argentina infatti l’azzurro è uscito al primo turno contro Roberto Carballes Baena (6-4 7-6 il punteggio finale in favore dello spagnolo) e visto che scendeva in campo da campione uscente dalla prossima settimana sarà fuori dalla Top 100 del ranking mondiale.

Nel primo set Cecchinato è riuscito inizialmente e recuperare il break concesso nel game di apertura, poi però ha ceduto nuovamente la battuta nel corso del settimo gioco e Carballes Baena questa volta ne ha approfittato per mettere in tasca la frazione sul 6-4 senza concedere più niente al servizio. Nel secondo parziale quindi Cecchinato ha cercato di reagire, ma non è riuscito a sfruttare nessuna delle cinque palle break avute tra il quarto, il sesto e il decimo game, e il suo avversario ha ringraziato aggiudicandosi poi il successivo tie-break piuttosto agevolmente 7 punti a 3. Peccato quindi per il tennista italiano, che dopo la storica semifinale raggiunta due anni fa al Roland Garros ha imboccato una spirale negativa che sembra non riuscire a fermare, e proprio per questo motivo, come detto, da lunedì prossimo sarà costretto a leggere il suo nome al di fuori dei primi cento giocatori del mondo.

LORENZI

A far sorridere il tennis maschile italiano nella giornata di oggi quindi, spostandoci al torneo Atp 250 di New York, ci ha dovuto pensare Paolo Lorenzi, che dopo aver superato le qualificazioni ha centrato anche il passaggio al secondo turno grazie alla bella rimonta messa in atto contro il serbo Danilo Petrovic. Il senese ha vinto 4-6 6-4 6-0, e ha avuto il grande merito di trovare una reazione a dir poco veemente nel secondo parziale, visto che dal momentaneo 1-4 è riuscito ad infilare addirittura undici game consecutivi con i quali si è assicurato una vittoria molto importante.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP BUENOS AIRES: KO PESANTE PER MARCO CECCHINATO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.