ATP BUENOS AIRES: NIENTE QUARTI DI FINALE PER MAGER

Il tennista italiano è stato battuto in due set (6-4 7-6) dallo spagnolo Pablo Andujar
giovedì, 4 Marzo 2021

TENNIS – Ha lottato con tutte le sue forze giocando comunque un buon match. Purtroppo però la corsa di Gianluca Mager al torneo Atp 250 di Buenos Aires si è fermata agli ottavi di finale. Il tennista italiano infatti ha ceduto 6-4 7-6 dopo oltre due ore di gioco allo spagnolo Pablo Andujar, al termine di un incontro nel quale gli è mancato quel guizzo necessario per riuscire a staccare il suo avversario.

All’inizio del primo set Mager ha recuperato subito un break di svantaggio, risalendo da 0-2 a 2-2 grazie a due game giocati con grande aggressività. Poi l’azzurro nel sesto gioco si è salvato dallo 0-40 annullando una quarta palla break anche ai vantaggi, mentre subito dopo è stato lui a non sfruttare una occasione (sul 30-40) per strappare il servizio al tennista spagnolo. Sul 5-4 in favore dello spagnolo quindi Mager ha annullato due set-point consecutivi recuperando dal 15-40 grazie ad un ace e ad un’ottima prima, poi però purtroppo ha commesso due errori gratuiti da fondo campo che hanno consegnato il parziale ad Andujar sul 6-4.

L’azzurro ha cercato di reagire e all’inizio della seconda frazione si è procurato immediatamente due palle break, ma lo spagnolo si è salvato con grande determinazione e subito dopo è stato lui ad allungare sul 2-0, sfruttando un altro passaggio a vuoto del tennista ligure. Mager però non ha mollato di un centimetro, ha conquistato il contro-break dopo il combattutissimi terzo game e ha fatto altrettanto dopo essere andato sotto 3-1, a conferma della sua straordinaria grinta. Quando poi la sfida è approdata al tie-break dopo una serie di turni di battuta ben gestiti da entrambi, il tennista italiano ha continuato a lottare, recuperando da 1-3 a 3-3. E annullando poi anche un primo match-point dopo essere andato sotto 6-4. Ma sulla successiva prima di servizio dello spagnolo il suo dritto da fondo campo è andato lungo e portando a casa la frazione 7 punti a 5 Andujar si è assicurato vittoria e passaggio ai quarti di finale.

(Nella foto Gianluca Mager – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP BUENOS AIRES: NIENTE QUARTI DI FINALE PER MAGER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.