ATP BUENOS AIRES: VA A MAGER IL “DERBY” CON CARUSO

Il tennista ligure si è imposto sul siciliano 7-6 6-4 dopo quasi due ore di gioco equilibrate e combattute
martedì, 2 Marzo 2021

TENNIS – E’ stato un match equilibrato e combattuto, ma alla fine a portare a casa il “derby” di primo turno in programma oggi al torneo Atp 250 di Buenos Aires è stato Gianluca Mager. Sulla terra rossa della capitale argentina infatti il ligure ha superato Salvatore Caruso 7-6 6-4, dopo quasi due ore di gioco molto intense nelle quali non sono mancati alcuni colpi molto spettacolari. Il siciliano può recriminare per non aver capitalizzato il vantaggio che aveva acquisito nella prima parte dell’incontro, poi ha continuato comunque a lottare senza riuscire però ad avere la meglio sulla maggiore potenza dei colpi di Mager.

Nel primo set Caruso è partito molto forte, portandosi subito sul 2-0 grazie ad un tennis molto aggressivo. Sul 4-2 poi il siciliano ha spinto ulteriormente sull’acceleratore, strappando nuovamente il servizio al suo avversario. Ma a quel punto si è improvvisamente inceppato e Mager, bravo comunque a non mollare, ne ha approfittato per recuperare da 2-5 a 5-5 a suon di colpi di vincenti. Il parziale quindi è approdato al tie-break e a spuntarla, pur con qualche brivido di troppo visto che dal 5-2 in suo favore si è fatto rimontare fino al 5-5, è stato proprio Mager, uscito vittorioso 7 punti a 5 con grande determinazione. Il ligure poi ha provato a sfruttare l’inerzia positiva anche all’inizio del secondo set, ma nel secondo game è andato sotto 0-40 e ha avuto bisogno del suo miglior tennis per riuscire a risalire la china e conservare il proprio turno di battuta. Sul 3-3 invece ad avere tre chance per allungare (due delle quali consecutive sul 15-40) è stato Mager, che però per portare a casa il break ha dovuto aspettare altri due giochi, quando ha strappato il servizio a Caruso a “zero” portandosi sul 5-4. Dopo il cambio di campo quindi il tennista ligure ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4, coronando con un ace una prestazione di alto livello.

(Nella foto – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP BUENOS AIRES: VA A MAGER IL "DERBY" CON CARUSO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.