
ATP LOS CABOS, E’ FINALE FELICIANO LOPEZ-KARLOVIC
Tennis. La prima edizione di sempre dell’Atp messicano 250 di Los Cabos vede una finale tutta vintage fra lo spagnolo Feliciano Lopez e l’eterno croato Ivo Karlovic. La manifestazione, che si svolge in contemporanea con i Giochi olimpici di Rio, ha visto disputarsi nella notte le semifinali: decisamente differenti nel loro svolgimento.
La prima è addirittura terminata in anticipo rispetto al canonico esito di un match tennistico: il derby slavo fra il gigante croato ed il serbo Lajovic è infatti finito anzitempo col ritiro di quest’ultimo per infortunio. Ivo era comunque in vantaggio di un set, terminato 6-2 ed 1-1 nel secondo parziale. Un momento straordinario per Karlovic che, alla bellezza di 37 anni e mezzo, giocherà questa notte la sua terza finale in meno di un mese dopo quella vinta sull’erba di Newport contro Gills Muller a metà luglio e quella persa sul cemento di Washington a vantaggio di Monfils la settimana dopo.
Anche per il 35enne spagnolo è una seconda giovinezza, questo 2016: dopo aver vinto il Roland Garros in doppio ed il successo sulla terra di Gstaad contro Haase a fine luglio, arriva questa finale in Messico vincendo il derby spagnolo contro il 12 anni più giovane Carreno Busta: il risultato finale è un 2-6, 6-3, 6-3 in rimonta per l’ex n.12 del mondo. Sarà per l’iberico la finale n.15 in carriera.
Nella notte dunque la finale tra due dei giocatori più esperti del circuito, fra gli ultimi esecutori del serve&volley e di un gioco old style tutto in verticale.
Uno sguardo sul Challenger di Fano: esce di scena Volandri ad un passo dalla semifinale, passa l’argentino Kicker con un netto 6-2, 6-1. Il derby azzurro lo vince Caruso che batte Bahamonde per 7-5, 6-4: in semifinale troverà il tosto brasiliano Sousa. Interessante finale nel Challenger di Portoroz in Slovenia tra Florian Mayer ed il russo Medvedev.
Nessun Commento per “ATP LOS CABOS, E' FINALE FELICIANO LOPEZ-KARLOVIC”