ATP LOS CABOS, E’ FINALE FELICIANO LOPEZ-KARLOVIC

L'Atp di Los Cabos vedrà una finale old age fra due dei più anziani ed esperti del circuito: Ivo Karlovic contro Feliciano Lopez
sabato, 13 Agosto 2016

Tennis. La prima edizione di sempre dell’Atp messicano 250 di Los Cabos vede una finale tutta vintage fra lo spagnolo Feliciano Lopez e l’eterno croato Ivo Karlovic. La manifestazione, che si svolge in contemporanea con i Giochi olimpici di Rio, ha visto disputarsi nella notte le semifinali: decisamente differenti nel loro svolgimento.

La prima è addirittura terminata in anticipo rispetto al canonico esito di un match tennistico: il derby slavo fra il gigante croato ed il serbo Lajovic è infatti finito anzitempo col ritiro di quest’ultimo per infortunio. Ivo era comunque in vantaggio di un set, terminato 6-2 ed 1-1 nel secondo parziale. Un momento straordinario per Karlovic che, alla bellezza di 37 anni e mezzo, giocherà questa notte la sua terza finale in meno di un mese dopo quella vinta sull’erba di Newport contro Gills Muller a metà luglio e quella persa sul cemento di Washington a vantaggio di Monfils la settimana dopo.

Anche per il 35enne spagnolo è una seconda giovinezza, questo 2016: dopo aver vinto il Roland Garros in doppio ed il successo sulla terra di Gstaad contro Haase a fine luglio, arriva questa finale in Messico vincendo il derby spagnolo contro il 12 anni più giovane Carreno Busta: il risultato finale è un 2-6, 6-3, 6-3 in rimonta per l’ex n.12 del mondo. Sarà per l’iberico la finale n.15 in carriera.

Nella notte dunque la finale tra due dei giocatori più esperti del circuito, fra gli ultimi esecutori del serve&volley e di un gioco old style tutto in verticale.

Uno sguardo sul Challenger di Fano: esce di scena Volandri ad un passo dalla semifinale, passa l’argentino Kicker con un netto 6-2, 6-1. Il derby azzurro lo vince Caruso che batte Bahamonde per 7-5, 6-4: in semifinale troverà il tosto brasiliano Sousa. Interessante finale nel Challenger di Portoroz in Slovenia tra Florian Mayer ed il russo Medvedev.


Nessun Commento per “ATP LOS CABOS, E' FINALE FELICIANO LOPEZ-KARLOVIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.