ATP CHALLENGER CHERBOURG, BERRETTINI VOLA IN SEMIFINALE

L'azzurro ha battuto in due set (6-4 7-5) il francese Kenny De Schepper e sfiderà Maximilian Marterer per un posto nella finalissima di domenica
venerdì, 16 Febbraio 2018

TENNIS – Continua in maniera brillante la corsa di Matteo Berrettini al torneo Atp Challenger di Cherbourg. il ventiduenne romano infatti, sul veloce della città francese, ha battuto Kenny De Schepper in due set (6-4 7-5 lo score conclusivo in favore dell’azzurro) staccando così il pass per le semifinali al termine di un match in cui ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto al suo avversario.

Nel primo set Berrettini ha strappato subito il servizio al transalpino, e su quel break ha costruito il 6-4 che lo ha proiettato avanti nel punteggio, grazie anche a cinque turni di battuta praticamente perfetti nei quali ha concesso appena tre punti complessivi a De Schepper. Nel secondo parziale poi l’azzurro ha continuato a spingere sull’acceleratore, visto che nel quinto game ha avuto altre due palle break che avrebbero potuto farlo salire sul 4-2, ma il francese si è salvato riuscendo a rimanere aggrappato alla partita sul 3-3. Quindi, dopo aver salvato ben cinque set-point sul 5-4 in favore del suo avversario, grazie alla prima di servizio e alla sua grande determinazione, Berrettini ha cambiat0 ancora marcia e con il break ottenuto a “zero” nell’undicesimo gioco si è spalancato la strada verso il definitivo 7-5, con il quale si è qualificato con pieno merito alle semifinali del torneo francese.

ALTRI RISULTATI CHERBOURG

Passando poi alle altre sfide di quarti di finale giocate oggi a Cherbourg, si sono qualificati per le semifinali anche la testa di serie numero 2 Maximilian Marterer, avversario domani di Matteo Berrettini per un posto nella finalissima, che ha battuto piuttosto nettamente l’australiano Alexei Popyrin 6-2 6-4, Constant Lestienne, protagonista di una vittoria in tre set (6-3 4-6 6-3) ai danni del tedesco Tobias Kamke, e Mats Moraing, vittorioso con un doppio 6-2 sullo svedese Mikael Ymer.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimio.com)


Nessun Commento per “ATP CHALLENGER CHERBOURG, BERRETTINI VOLA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.