ATP CINCINNATI: FEDERER E DJOKOVIC VINCONO AL RITORNO DALLE VACANZE

Federer non lascia scampo a Londero e approda agli ottavi a Cincinnati, bene Nole al ritorno dalle vacanze

Tennis. Al ritorno in campo dopo la beffarda finale di Wimbledon, Roger Federer ha impiegato appena 61 minuti per liquidare all’esordio la wild card argentina Juan Ignacio Londero con il punteggio di 6-3 6-4. Il fenomeno svizzero attende agli ottavi il vincente tra Stan Wawrinka e Andrey Rublev.

Le condizioni di gioco sono rapide“, ha dichiarato lo svizzero in conferenza stampa. “Nel primo set abbiamo scambiato pochissimo, è stato un tennis ‘bang-bang’. 

Come saranno i campi a New York? Non ho sentito ancora testimonianze dirette, alcune voci dicono che non saranno lenti come lo scorso anno. Non credo saranno mai rapidi come questi, ma un po’ più rapidi dello scorso anno sì. 

Credo che lo scorso anno, per essere lo US Open, fossero davvero troppo lenti. Non l’avevo mai affrontato, ma credo che possa giocare bene sui campi veloci. Si muove bene, può colpire in anticipo. Poi è un gran lottatore, l’abbiamo visto contro Rafa a Parigi: è una qualità che apprezzo molto in un giocatore.”

Nessuno problema per il numero 1 del mondo Novak Djokovic, che ha sofferto solo nel primo set prima di regolare Sam Querrey con lo score di 7-5 6-1. Il prossimo ostacolo sul cammino del fuoriclasse serbo è Pablo Carreno-Busta, giustiziera a sorpresa di John Isner annullando un match point nel tiebreak decisivo.

ATP Cincinnati, risultati:

Secondo turno

[1] N. Djokovic b. [WC] S. Querrey 7-5 6-1
[3] R. Federer b. [WC] J. Londero 6-3 6-4
[Q] P. Carreno Busta b. [13] J. Isner 6-4 6-7(1) 7-6(6)

Primo turno

D. Shapovalov b. [LL] J. Sousa 2-6 6-3 6-2
[Q] A Rublev b. [15] N. Basilashvili 6-7(4) 6-4 6-2
B. Paire b. F. Verdasco 6-4 rit.
[16] D. Goffin b. T. Fritz 6-4 4-6 6-4
S. Wawrinka b. G. Dimitrov 5-7 6-4 7-6(4)
[9] D. Medvedev b. K. Edmund 6-2 7-5
F. Tiafoe b. G. Monfils 7-6(7) 6-3
[11] R. Bautista Agut b. H. Hurkacz 7-6(6) 6-3
D. Schwarzman b. L. Djere 7-6(2) 6-3
[WC] R. Opelka b. [12] B. Coric 4-6 6-3 7-5


Nessun Commento per “ATP CINCINNATI: FEDERER E DJOKOVIC VINCONO AL RITORNO DALLE VACANZE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.