ATP CINCINNATI: LA FINALE SARÀ TRA ZVEREV E RUBLEV

La finale del Masters 1000 di Cincinnati vedrà come protagonisti Zverev e Rublev
domenica, 22 Agosto 2021

Tennis. Alexander Zverev ha staccato il pass per la finale del Masters 1000 di Cincinnati aggiudicandosi l’incontro più emozionante e spettacolare di tutta la settimana.

Il vincitore della medaglia d’oro a Tokyo si è imposto con il risultato di 6-4 3-6 7-6(4), rimontando due break di ritardo nel parziale decisivo. La sfida è stata resa ancora più elettrizzante da qualche scaramuccia fra i due giocatori.

Zverev ha analizzato la partita con grande lucidità: “Penso che il match sia stato molto divertente. Si è deciso per un paio di punti, perché credo che se Stef fosse riuscito ad andare 5-1 nel terzo set non l’avrei più ripreso.

È stata una delle migliori partite che abbia giocato durante l’anno, penso che quando giochiamo noi due tiriamo fuori il meglio l’uno dall’altro.

E soprattutto è stato importante aver giocato davanti a così tanta gente: se il match si fosse disputato davanti a un’arena vuota, non credo che sarebbe stato altrettanto bello ed emozionante”.

Grande battaglia, anche se non è finita come avrei voluto – ha detto un comprensibilmente deluso Tsitsipas dopo il match – non posso far altro che imparare da quello che è successo e andare avanti.

Vorrei solo aver avuto fin dall’inizio lo stesso approccio mentale che ho avuto da metà partita in poi”.

L’ultimo ostacolo sul cammino di Zverev risponde al nome di Andrey Rublev, che ha raggiunto la sua seconda finale stagionale in un Masters 1000 dopo quella a Montecarlo.

Rublev si è aggiudicato il derby russo con l’amico Daniil Medvedev grazie allo score di 2-6 6-3 6-3 in due ore e 16 minuti di battaglia.

Il finalista degli US Open 2019, che aveva dominato il primo set, ha pagato il prezzo della fatica nella seconda metà di gara.

Andrey sta giocando il miglior tennis della sua vita, ci conosciamo da quando avevamo 11 anni, siamo stati per tanto tempo uno il miglior amico dell’altro, è bello vedere quanta strada abbiamo fatto” – ha detto Alexander in conferenza stampa.


Nessun Commento per “ATP CINCINNATI: LA FINALE SARÀ TRA ZVEREV E RUBLEV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.