ATP CINCINNATI: MEDVEDEV RIMONTA DJOKOVIC E VA IN FINALE

Bellissima rimonta di Medvedev ai danni del numero 1 del mondo e terza finale consecutiva dopo Washington e Montreal
domenica, 18 Agosto 2019

Tennis. Grandissima sorpresa nella seconda semifinale del Masters 1000 di Cincinnati, illuminata dalla strepitosa rimonta di Daniil Medvedev ai danni del numero 1 del mondo Novak Djokovic. Il giovane russo si è imposto 3-6 6-3 6-3 centrando così la terza finale consecutiva.

Il tennista moscovita ha cambiato la sua tattica dopo aver ceduto il primo set, mentre il serbo ha perso il bandolo della matassa quando sembrava ormai in controllo. Nole non sarà quindi in grado di difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Novak mi stava distruggendo sulla seconda, e allora ho iniziato a servire la seconda come la prima. È una cosa che faccio ogni tanto quando la mia seconda non funziona – ha spiegato Medvedev a Brad Gilbert che lo ha intervistato a bordo campo per la ESPN.

“Poi ho iniziato a giocare in maniera incredibile, il pubblico mi ha davvero aiutato, perché dopo il primo set mi sentivo stanchissimo, e sono riuscito a vincere.”

Ad attendere Medvedev in finale c’è David Goffin, giustiziere di Richard Gasquet nella prima semifinale. Per il belga si tratta della prima finale in carriera in un Masters 1000.

Sono molto contento di come ho giocato, ho servito in maniera intelligente e sono riuscito a sfruttare questa opportunità per arrivare in finale. Credo che Richard fosse un po’ stanco dopo aver giocato oltre due ore contro Bautista Agut, mentre io ho avuto una giornata di pausa, ma sono comunque stato bravo a tenere sotto controllo le mie emozioni per questa chance che sapevo di poter sfruttare” – ha spiegato il 28enne di Rocourt.

ATP Cincinnati, semifinali:

[16] D. Goffin b. R. Gasquet 6-3 6-4
[9] D. Medvedev b. [1] N. Djokovic 3-6 6-3 6-3


Nessun Commento per “ATP CINCINNATI: MEDVEDEV RIMONTA DJOKOVIC E VA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.