ATP COLONIA: CECCHINATO FUORI AL PRIMO TURNO

Il tennista azzurro è stato battuto dal tedesco Jan-Lennard Struff con un netto 6-3 6-1
mercoledì, 21 Ottobre 2020

TENNIS – Si è fermata al primo turno la corsa di Marco Cecchinato al torneo Atp 250 di Colonia. Il tennista siciliano infatti sul veloce della città tedesca è stato battuto oggi pomeriggio da Jan-Lennard Struff con un netto 6-3 6-1, al termine di un incontro nel quale purtroppo non è mai riuscito veramente ad entrare in partita.

Soltanto nella fase iniziale del primo set Cecchinato ha avuto due palle break che avrebbero potuto proiettarlo sul 2-0, ma Struff è riuscito a salvarsi evitando di andare sotto e fino al successivo 3-3 non ci sono stati altri scossoni. A partire dal settimo game però il tennista azzurro è calato eccessivamente con le percentuali di prime di servizio e cedendo la battuta per due volte consecutive (nel settimo e nel nono gioco) ha permesso al tedesco di confezionare un veloce 6-3. Nel secondo parziale poi Cecchinato è stato costretto a salvare subito altre tre palle break, due delle quali consecutive sul 15-40, ma nel quarto game ha perso nuovamente il servizio e da quel momento ha ceduto quasi di schianto, permettendo a Struff di infilare altri tre game consecutivi con i quali ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-1. Peccato quindi per il tennista siciliano, che sperava di dare continuità a quanto di buono aveva fatto vedere in Sardegna la settimana scorsa, ma dall’altra parte della rete ha trovato un avversario molto centrato sulla palla e quasi ingiocabile al servizio.

ALTRI RISULTATI COLONIA

Passando infine agli altri incontri in programma oggi a Colonia, avanzano nel tabellone tedesco il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, che nel primo incontro di giornata in programma sul campo centrale ha battuto in due set (7-6 6-3 lo score conclusivo in suo favore) lo statunitense Steve Johnson, e Adrien Mannarino, vittorioso con un doppio 6-3 ai danni del serbo Miomir Kecmanovic grazie ad una prestazione di grande sostanza.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP COLONIA: CECCHINATO FUORI AL PRIMO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.