ATP COLONIA: SINNER BATTE SIMON E VOLA IN SEMIFINALE

Il giovane talento azzurro si è imposto in tre set al termine di una sfida altalenante e ricca di colpi spettacolari
venerdì, 23 Ottobre 2020

TENNIS – E’ stato un match molto altalenante, ricco di colpi spettacolari, ribaltamenti di fronte ed errori, ma alla fine ad uscire vincitore dalle “montagne russe” del primo quarto di finale del torneo Atp 250 di Colonia fortunatamente per il tennis maschile italiano è stato Jannik Sinner. Il giovane talento azzurro si è imposto sul francese Gilles Simon in tre set (6-3 0-6 6-4 lo score conclusivo in suo favore), dopo due ore di gioco costellate da molti alti e bassi, ma quello che conta è che in campo domani in semifinale ci sarà lui.

Nel primo set Sinner è andato subito sotto di un break, poi però ha reagito prontamente, portandosi sul 3-1 dopo aver strappato il servizio al suo avversario per due volte di fila. Nel settimo game quindi l’azzurro è stato bravo a salvare ben quattro palle break (di cui due consecutive sul 15-40) riuscendo a mantenere il vantaggio con grande determinazione. E sul 5-3 ha giocato un ultimo turno di battuta praticamente perfetto con il quale ha messo in tasca la frazione sul 6-3. Nel secondo parziale però Simon ha trovato il modo reagire salendo sul 3-0 grazie al break conquistato nel secondo gioco, per poi allungare ulteriormente sul 4-0 sfruttando il lungo passaggio a vuoto accusato da Sinner, troppo falloso e decisamente meno efficace da fondo campo rispetto alla prima parte del match. Non a caso in pochi minuti ha lasciato per strada altri due game che hanno permesso al transalpino di confezionare un perentorio 6-0. E la sfida è approdata al terzo e decisivo set quasi in un battere di ciglia. Il momento negativo del tennista italiano però non ha accennato a stopparsi, dato che pur avendo lottato risalendo in un primo momento da 0-40 a 40-40, nel secondo gioco ha ceduto ancora una volta il servizio per il momentaneo 2-0 in favore del francese. Ma subito dopo ha trovato la forza di ottenere il contro-break dell’1-2, interrompendo la clamorosa serie di otto game consecutivi persi. E dopo aver salvato una pericolosa palla break nel corso del sesto gioco ha piazzato l’allungo del 5-3 con grande carattere, per poi assicurarsi la vittoria con il brivido sul definitivo 6-4 dopo aver annullato altre insidiosissime palle break.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP COLONIA: SINNER BATTE SIMON E VOLA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.