ATP COLONIA: SINNER CONQUISTA I QUARTI DI FINALE

Il giovane talento azzurro ha superato Pierre-Hugues Herbert con un netto 6-3 6-1
giovedì, 22 Ottobre 2020

TENNIS – E’ proseguita nel migliore dei modi la corsa di Jannik Sinner al torneo Atp 250 di Colonia. Nel primo match di giornata in programma sul campo centrale infatti il tennista azzurro ha battuto Pierre-Hugues Herbert 6-3 6-1, grazie ad un’altra prestazione di grande sostanza che ha reso l’incontro con il transalpino, da prendere sempre con le molle, più semplice di quanto il punteggio possa far pensare.

Nelle fasi iniziali del primo set entrambi i giocatori sono stati poco efficaci al servizio, tanto che fino al 3-3, a causa di qualche errore di troppo commesso anche da fondo campo, si sono materializzato ben quattro break. Da quel momento in avanti però Sinner è riuscito a giocare un tennis molto più solido rispetto a quello del suo avversario, mettendo in tasca il parziale sul 6-3 grazie a tre game consecutivi nei quali ha strappato altre due volte la battuta al francese. All’inizio della seconda frazione quindi il giovane talento italiano ha continuato a mettere in difficoltà Herbert, portandosi velocemente sul 3-0. E dopo il cambio di campo ha portato a casa l’ennesimo break di giornata, per il momentaneo 4-0 in suo favore trasformato poi in 5-0 recuperando addirittura da 0-40, a suon di servizi e dritti potentissimi da fondo campo a dir poco impressionanti. Gestendo alla perfezione l’ultimo game al servizio poi l’azzurro ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-1, assicurandosi il quarto di finale numero 4 della sua carriera all’interno del circuito maggiore (il terzo stagionale) con grande autorevolezza. Ora quindi, per un posto in semifinale, il diciannovenne altoatesino se la vedrà con un altro francese, Gilles Simon, che nel suo ottavo di finale ha battuto in tre set abbastanza a sorpresa Denis Shapovalov 6-2 4-6 6-1. L’obiettivo ovviamente è quello di andare ancora avanti nel tabellone tedesco, ma a prescindere dal risultato Sinner può e deve essere soddisfatto per la continuità di gioco e il livello di tennis che ha saputo esprimere nell’ultimo mese e mezzo.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP COLONIA: SINNER CONQUISTA I QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.