ATP CORDOBA: MAGER ELIMINATO AL SECONDO TURNO

L'azzurro è stato battuto in tre set da Pablo Cuevas, a Montpellier invece escono di scena sia Shapovalov che Dimitrov

TENNIS – Ha giocato un ottimo incontro lottando alla pari con un avversario di spessore come Pablo Cuevas, ma alla fine Gianluca Mager si è arreso in tre set (6-7 7-6 6-1 il punteggio finale in favore dell’uruguaiano) uscendo di scena al secondo turno del torneo Atp 250 di Cordoba.

L’azzurro ha il grande rimpianto di aver servito per il match sul 5-4 del secondo parziale, nel quale era stato bravo a recuperare l’iniziale break di svantaggio, e avrebbe portato a casa una vittoria sicuramente meritata per quanto era riuscito a far vedere anche nella prima frazione. Dopo aver sciupato la grande occasione invece (è stato per due volte a due punti dal match prima sul 30-30 e poi sul 40-40), Mager non è riuscito a trovare la forza di vincere il successivo tie-break, portato a casa nettamente da Cuevas 7 punti a 2. E a quel punto il tennista italiano è crollato a livello mentale permettendo al suo avversario di prendere subito il largo nel terzo e decisivo set. Cuevas è salito subito sul 3-1, ha quindi allungato ulteriormente sul 4-1 strappando ancora una volta il servizio a Mager e da lì ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-1 tra gli applausi del pubblico argentino.

ALTRI RISULTATI CORDOBA

Passando poi agli altri incontri di secondo turno in programma a Cordoba, avanzano anche il numero 3 del seeding Cristian Garin, che ha battuto nettamente l’ungherese Attila Balazs 6-3 6-0, e lo sloveno Andrej Martin, protagonista anche lui di una vittoria in due set (6-3 7-6 il punteggio finale in suo favore) ai danni dello spagnolo Carlos Taberner.

MONTPELLIER

Spostandoci infine al torneo Atp 250 di Montpellier, sono usciti di scena sia Denis Shapovalov che Grigor Dimitrov, rispettivamente numero 3 e 4 del seeding francese. Il canadese è stato sconfitto sonoramente dal connazionale Vasek Pospisil 6-2 6-3, mentre il bulgaro è stato protagonista di un match più equilibrato, dal quale però è uscito vincitore 6-7 6-4 7-6 il transalpino Gregoire Barrere, tra l’entusiasmo del pubblico di casa. Avanzano invece Richard Gasquet, che ha fatto suo con un doppio 6-4 il “derby” francese con Gilles Simon, e Feliciano Lopez (6-4 6-1 a Hugo Humbert).

(Nella foto Gianluca Mager – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP CORDOBA: MAGER ELIMINATO AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.