ATP CUP 2021: C’E’ ANCHE L’ITALIA, E PURE FEDERER

E' stato ufficializzato l’elenco dei team che giocheranno la seconda edizione, in programma a Melbourne dall’1 al 5 febbraio
sabato, 26 Dicembre 2020

TENNIS – Come già annunciato nel corso delle ultime settimane, l’edizione 2021 della Atp Cup andrà in scena in versione ridotta, ma tra le sole dodici squadre (invece delle ventiquattro previste) inserite nel tabellone principale della competizione che prende il via il prossimo primo febbraio a Melbourne c’è anche l’Italia. Saranno Matteo Berrettini e Fabio Fognini dunque a difendere i colori del tennis azzurro, anche perché le varie nazioni si qualificano in virtù del ranking mondiale del rispettivo numero uno, ma di sicuro non sarà semplice “battagliare” contro la pattuglia di team pronta a scendere in campo in Australia.

Durante la prima edizione disputata nel gennaio 2020 ad imporsi fu la Serbia di Novak Djokovic, che riuscì a sconfiggere in finale la Spagna di Rafa Nadal. E ovviamente i favori del pronostico sono ancora una volta dalla parte di queste due nazionali, alla voce “iscritti” però c’è anche la Svizzera, che con Roger Federer e Stan Wawrinka potrebbe dare filo da torcere a chiunque. Se fosse confermata la presenza della formazione elvetica vorrebbe dire innanzitutto che Federer ha deciso di andare a Melbourne per disputare anche gli Australian Open. E questa sarebbe una notizia bellissima per il tennis mondiale, dato che tutti aspettano con ansia di sapere cosa farà il campione svizzero. Lo spettacolo è già assicurato dal fatto che ci saranno anche l’Austria di Dominic Thiem, la Russia di Daniil Medvedev e Andrey Rublev, la Grecia di Stefanos Tstitsipas, l’Argentina di Diego Schwartzman e il Giappone di Kei Nishikori, oltre naturalmente all’Australia padrona di casa che è i tabellone grazie ad una wild-card. E a fare da riserva, nel caso in cui una delle dodici nazionali dovesse dare forfait, c’è il Canada di Denis Shapovalv e Milos Raonic, a conferma del fatto che la Atp Cup 2021 proporrà i migliori tennisti del pianeta.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP CUP 2021: C'E' ANCHE L'ITALIA, E PURE FEDERER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.