ATP CUP: DJOKOVIC E LA SERBIA CONQUISTANO IL TROFEO

Nole batte Nadal e gioca un ruolo decisivo nel doppio, permettendo alla Serbia di conquistare la prima ATP Cup

Tennis. Novak Djokovic è riuscito nella missione di guidare la sua Serbia al titolo nella prima edizione dell’ATP Cup. Il numero 2 del mondo ha concluso la manifestazione da imbattuto, vincendo tutti e sei i singolari disputati.

Il 16 volte campione Slam, in coppia con Viktor Troicki, ha battuto il duo spagnolo formato da Pablo Carreno Busta e Feliciano Lopez grazie al risultato di 6-3 6-4 in quel di Sydney.

In precedenza, il fuoriclasse di Belgrado ha ‘forzato’ il doppio decisivo dopo aver battuto Rafael Nadal per 6-2 7-6(4). Nadal e la Spagna hanno optato per non rischiare nel doppio, complici le numerose partite giocate da Rafa negli ultimi giorni.

“Ho giocato a tennis molto negli ultimi due giorni. I miei compagni di squadra hanno giocato alla grande ieri. Il mio livello di energia è un po’ più basso del solito, perché ieri ho giocato molto” – ha spiegato il numero 1 del ranking.

“Quindi è stata una decisione del team e crediamo nel nostro team. Ecco perché abbiamo avuto successo in passato, perché siamo stati in grado di dare la fiducia al resto dei giocatori e oggi diamo fiducia a Feliciano e Pablo.”

In apertura di giornata, Roberto Bautista Agut aveva confermato il suo ottimo stato di forma sconfiggendo 7-5 6-1 il numero 2 serbo Dusan Lajovic.


Nessun Commento per “ATP CUP: DJOKOVIC E LA SERBIA CONQUISTANO IL TROFEO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.