
ATP CUP: FINALE DA SOGNO TRA SPAGNA E SERBIA
Tennis. È una finale da sogno per gli organizzatori dell’ATP Cup. La Spagna e la Serbia hanno vinto i rispettivi ‘tie’ contro l’Australia e la Russia, ma sia Nadal che Djokovic sono stati costretti a dare il massimo per guidare le loro squadre nell’ultimo atto a Sydney.
Il 16 volte campione Slam ha avuto la meglio su un indomito Daniil Medvedev grazie al risultato di 6-1 5-7 6-4, ponendo fine a una striscia di due sconfitte consecutive dinnanzi al russo.
Dusan Lajovic ha sconfitto Karen Khachanov 7-5 7-6(1) per portare la Serbia in vantaggio per 1-0 nella semifinale. A dir poco incredibile il rendimento di Lajovic in questa ATP Cup, un ottimo auspicio a una settimana dall’inizio degli Australian Open.
Nella seconda semifinale, Roberto Bautista Agut ha liquidato un spento Nick Kyrgios per 6-1 6-4 in un match caratterizzato da innumerevoli alti e bassi dell’australiano. A seguire, Nadal ha rimontato un grandissimo Alex de Minaur chiudendo sul punteggio di 4-6 7-5 6-1 dopo due ore e un quarto.
“È stato difficile all’inizio della partita dato che Alex stava giocando ad un livello molto alto e la mia energia era un po’ più bassa del solito. Ieri è stata una giornata molto lunga in condizioni difficili “, ha detto Nadal.
“Sarà una finale super dura contro la Serbia. A Novak piace giocare qui e la Serbia ha una grande squadra e sta giocando molto bene. Ma Roberto ha giocato una partita fantastica questo pomeriggio e abbiamo una buona squadra, quindi siamo pronti per questo”.
Nessun Commento per “ATP CUP: FINALE DA SOGNO TRA SPAGNA E SERBIA”