ATP CUP: ITALIA NEL GRUPPO B CON RUSSIA, AUSTRIA E AUSTRALIA

Sorteggiati gironi della terza edizione in programma a Sydney dall'1 al 9 gennaio 2022
martedì, 7 Dicembre 2021

TENNIS – Nella notte italiana è stato effettuato il sorteggio dei gironi della terza edizione della Atp Cup. L’Italia, certa della presenza di Jannik Sinner ma ancora in attesa di conoscere se ci sarà anche Matteo Berrettini (tutto dipenderà dai tempi di recupero dell’infortunio rimediato alle Nitto ATP Finals di Torino) nella passata edizione raggiunse la finale ma questa notte non è stata molto fortunata con gli esiti dell’urna. Il team azzurro infatti è stato inserito nel Gruppo B con i campioni in carica della Russia, con l’Austria del rientrante Dominic Thiem e con l’Australia padrona di casa che darà il massimo davanti al proprio pubblico.

La manifestazione, in programma dall’1 al 9 gennaio 2022 a Sydney, fa registrare un piccolo aumento del numero delle squadre presenti, vale a dire 16 rispetto alle 12 dello scorso anno (ma siamo ancora lontani dalle 24 dell’edizione inaugurale). E nelle due sedi designate ad ospitare l’evento, ovvero la “Ken Rosewall Arena” e la “Qudos Bank Arena” situate entrambe all’interno dell’Olympic Park, i giocatori si daranno battaglia per cercare di arrivare al successo finale. Gli altri tre gironi sono così composti: nel Gruppo A ci sono Serbia, Norvegia, Cile e Spagna; nel Gruppo C figurano Germania, Canada, Gran Bretagna e Stati Uniti mentre il Gruppo D è composto da Grecia, Polonia, Argentina e Georgia. Le nazioni sono state ammesse alla manifestazione in base al ranking dei loro numero uno e numero due, ad eccezione dell’Australia è l’unico Paese la cui presenza è garantita grazie ad una wild card. I vari team saranno poi completati da altri due giocatori, selezionati in base al ranking di singolare (i numeri 3 e 4 di ogni nazione) oppure di quello del doppio nel caso di scelta a favore di uno specialista. Le squadre sono state suddivise in quattro fasce (1-4, 5-8, 9-12 e 13-16) e in ogni gruppo ne è stata sorteggiata una per ciascuna fascia.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP CUP: ITALIA NEL GRUPPO B CON RUSSIA, AUSTRIA E AUSTRALIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.