ATP CUP: L’ITALIA VOLA IN SEMIFINALE

Fognini e Berrettini hanno battuto rispettivamente Paire e Monfils regalando la qualificazione agli azzurri
mercoledì, 3 Febbraio 2021

TENNIS – E’ proseguita come meglio non avrebbe potuto l’avventura dell’Italia alla Atp Cup 2021. Dopo il successo di ieri contro l’Austria del numero tre del mondo Dominic Thiem infatti, il team azzurro si è ripetuto contro la Francia, assicurandosi un posto nelle semifinali della competizione a squadre in corso di svolgimento sui campi di Melbourne Park.

A decidere la sfida con i transalpini sono state le vittorie negli incontri di singolare di Fabio Fognini e Matteo Berrettini, entrambi protagonisti di due ottime prestazioni che hanno scatenato l’entusiasmo del “box” italiano. Il ligure si è imposto su Benoit Paire 6-1 7-6, mentre il romano ha sconfitto Gael Monfils 6-4 6-2, rendendo ininfluente il risultato del doppio che ha visto la coppia formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori cedere 6-3 6-4 a Mahu – Roger Vasselin. “Mi sento molto bene – ha dichiarato Berrettini subito dopo la vittoria – sono molto carico e ho tanta voglia di giocare. Dopo i problemi fisici con i quali ho dovuto fare i conti l’anno scorso, quest’anno l’obiettivo è cercare di rimanere sempre al cento per cento della condizione. E domani speriamo che possa essere un’altra bella giornata per la nostra squadra”. “Sono soddisfatto e orgoglioso di questi ragazzi – ha quindi aggiunto il coach Vincenzo Santopadre – perché hanno lottato con grande determinazione riuscendo a venire a capo di situazioni difficili. Questo risultato è il frutto del lavoro fatto nei mesi scorsi, comunque vada saremo una squadra difficile da affrontare in semifinale”. “Sono felice – ha concluso Fabio Fognini – della mia prestazione. L’anno scorso no ho potuto giocare molti match e come ho già detto in altre occasioni ho bisogno di giocare partite. Penso di aver giocato un tennis molto solido oggi, il mio avversario ha commesso qualche errore ma è sempre un giocatore pericoloso per cui sono contento di aver portato a casa questa vittoria”.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP CUP: L'ITALIA VOLA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.