
ATP CUP: NADAL PORTA LA SPAGNA A SYDNEY
Tennis. Rafael Nadal ha assicurato alla Spagna un posto nei quarti di finale della prima edizione dell’ATP Cup, ma è stato costretto a sudare parecchio per avere la meglio su un coriaceo Giappone.
Gli appassionati di tennis sono accorsi numerosi a Perth per ammirare il numero 1 del mondo. Il 19 volte campione Slam ha piegato Yoshihito Nishioka con il risultato di 7-6(4) 6-4 in una tremenda battaglia di due ore e otto minuti.
All’inizio della giornata, il numero 9 del mondo Roberto Bautista Agut aveva liquidato senza troppi problemi Go Soeda come dimostra il 6-2 6-4 conclusivo. Pablo Carreno Busta e lo stesso Nadal hanno infiocchettato il 3-0 per le ‘Furie Rosse’ aggiudicandosi anche il doppio.
Novak Djokovic e il Team Serbia sono pronti per i quarti di finale. “Sydney ha una grande comunità serba, speriamo che il supporto possa essere buono come lo era qui, anche meglio.
È una competizione a squadre, è il modo in cui la tratto personalmente, ed è così che ci sentiamo tutti noi” – ha spiegato il numero 2 del mondo.
Djokovic ha battuto il cileno Cristian Garin 6-3 6-3 rimontando un break nella seconda frazione e archiviando la pratica senza disperdere troppe energie. In precedenza, Dusan Lajovic si era sbarazzato di Nicolas Jarry per 6-2 7-6(3) in un’ora e 34 minuti.
Nessun Commento per “ATP CUP: NADAL PORTA LA SPAGNA A SYDNEY”