ATP CUP: NADAL PORTA LA SPAGNA A SYDNEY

Il numero 1 del mondo non tradisce le attese e porta la sua Spagna ai quarti nella prima edizione dell’ATP Cup

Tennis. Rafael Nadal ha assicurato alla Spagna un posto nei quarti di finale della prima edizione dell’ATP Cup, ma è stato costretto a sudare parecchio per avere la meglio su un coriaceo Giappone.

Gli appassionati di tennis sono accorsi numerosi a Perth per ammirare il numero 1 del mondo. Il 19 volte campione Slam ha piegato Yoshihito Nishioka con il risultato di 7-6(4) 6-4 in una tremenda battaglia di due ore e otto minuti.

All’inizio della giornata, il numero 9 del mondo Roberto Bautista Agut aveva liquidato senza troppi problemi Go Soeda come dimostra il 6-2 6-4 conclusivo. Pablo Carreno Busta e lo stesso Nadal hanno infiocchettato il 3-0 per le ‘Furie Rosse’ aggiudicandosi anche il doppio.

Novak Djokovic e il Team Serbia sono pronti per i quarti di finale. “Sydney ha una grande comunità serba, speriamo che il supporto possa essere buono come lo era qui, anche meglio.

È una competizione a squadre, è il modo in cui la tratto personalmente, ed è così che ci sentiamo tutti noi” – ha spiegato il numero 2 del mondo.

Djokovic ha battuto il cileno Cristian Garin 6-3 6-3 rimontando un break nella seconda frazione e archiviando la pratica senza disperdere troppe energie. In precedenza, Dusan Lajovic si era sbarazzato di Nicolas Jarry per 6-2 7-6(3) in un’ora e 34 minuti.


Nessun Commento per “ATP CUP: NADAL PORTA LA SPAGNA A SYDNEY”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.