ATP CUP: PRONTO RISCATTO DELL’ITALIA CON LA FRANCIA

Per il passaggio del turno sarà decisiva ora la sfida di giovedì contro la Russia
martedì, 4 Gennaio 2022

TENNIS – Dopo l’inaspettato ko rimediato nella sfida d’esordio contro l’Australia (i padroni di casa si sono imposti 2-1 in rimonta grazie al successo decisivo ottenuto nel match di doppio), l’Italia ha mantenuto vive le speranze di qualificarsi alle semifinali dell’edizione 2022 della Atp Cup, trovando un pronto riscatto nel “tie” che oggi la vedeva opposta alla Francia. Questa mattina infatti sul veloce della Qudos Bank Arena di Sydney la squadra azzurra ha battuto i transalpini con un netto 3-0, certificando con pieno merito il successo nella seconda giornata del gruppo B.

Nel primo singolare che ha aperto la sfida con i “Bleus” il numero 10 del mondo Jannik Sinner ha regolato il numero 58 della classifica mondiale Arthur Rinderknech in due set (6-4 7-6 il punteggio finale in suo favore in poco più di un’ora e mezza minuti di gioco), confermando le ottime cose fatte vedere anche contro l’Australia. Nel secondo match di singolare invece Matteo Berrettini (riscattando il ko subito due giorni fa contro Alex De Minaur) ha regalato agli azzurri il punto del decisivo 2-0 battendo anche lui in due set (6-3 7-6 lo score conclusivo in un’ora e 36 minuti) Ugo Humbert, grazie ad una prestazione di grande sostanza che lo ha visto sfoderare alcuni dei suoi colpi migliori al pubblico australiano. Subito dopo poi è arrivata la vittoria anche nel doppio, giocato dagli stessi Matteo Berrettini e Jannik Sinner che si sono imposti al super tie-break 6-3 6-7 10-8 sulla coppia formata da Fabrice Martin ed Edouard Roger-Vasselin. Dopo l’ultimo punto Berrettini e Sinner hanno esultato con grande grinta, a conferma dello spirito e l’atmosfera che si respira nel gruppo azzurro. Ma a questo punto, tenendo presente gli scenari del girone, diventa decisiva la sfida in programma giovedì contro la Russia, che mette in palio per il primo posto nel girone e chiaramente la qualificazione al prossimo turno.

(Nella foto Matteo Berrettini e Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP CUP: PRONTO RISCATTO DELL'ITALIA CON LA FRANCIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.