ATP CUP: SPAGNA SUL VELLUTO, DJOKOVIC TRASCINATORE

Spagna e Serbia continuano a vincere nella prima edizione dell’ATP Cup. Djokovic trascinatore sia in singolare che in doppio
lunedì, 6 Gennaio 2020

Tennis. Il numero 1 del mondo Rafael Nadal ha guidato la seconda vittoria della sua Spagna nella prima edizione dell’ATP Cup di fronte a una folla di quasi 14.000 persone a Perth. La Spagna si giocherà la vetta del suo girone contro il Giappone.

Il fenomeno iberico ha spazzato via l’uruguaiano Pablo Cuevas 6-2 6-1 in 73 minuti, un trionfo senza storia che ha messo in cassaforte il risultato dopo il successo di Roberto Bautista Agut nel primo incontro di giornata.

“È stata una vittoria importante”, ha detto Nadal. “Ho giocato una partita molto solida, il mio servizio ha funzionato meglio del primo giorno. Penso di aver commesso meno errori gratuiti dalla riga di fondo. Penso di aver risposto in maniera efficace e incisiva.”

Gli spagnoli Pablo Carreno Busta e Feliciano Lopez hanno completato la vittoria per 3-0 piegando 6-1 3-6 10-3 la coppia formata da Ariel Behar e dal 17enne Juan Martin Fumeaux.

Un Novak Djokovic ispiratissimo ha portato la Serbia tra le migliori otto riscattando la delusione in Coppa Davis. Il numero 2 del mondo si è sbarazzato di Gael Monfils impattando sull’1-1 dopo l’affermazione di Paire su Lajovic.

Djokovic e Viktor Troicki hanno poi liquidato Nicolas Mahut e Edouard Roger-Vasselin grazie al punteggio di 6-3 6-7(5) 10-3. Sorridono anche Austria, Sudafrica e Croazia, tutte ancora in corsa per un posto nei quarti di finale.


Nessun Commento per “ATP CUP: SPAGNA SUL VELLUTO, DJOKOVIC TRASCINATORE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.