
ATP DOHA: LA FINALE E’ RUBLEV – MOUTET
TENNIS – E’ stato un piccolo “tour de force” quello vissuto oggi al torneo Atp 250 di Doha. Dopo il raro annullamento di tre dei quattro quarti di finale in programma ieri a causa della pioggia, quest’oggi i giocatori interessati hanno dovuto affrontare un doppio impegno per conquistare la finalissima. Durante la mattinata infatti Stan Wawrinka (6-3 6-4 ad Aljaz Bedene), Corentin Moutet (6-4 4-6 6-4 a Fernando Verdasco) e Andrey Rublev (6-4 6-3 a Pierre Hugues-Herbert) si sono guadagnati le semifinali, dopodiché sono scesi in campo nuovamente nel pomeriggio per giocarsi la presenza nell’atto conclusivo del torneo.
RUBLEV
Ad assicurarsi per primo un posto in finale è stato Andrey Rublev, protagonista di una vittoria nettissima ai danni del giovane talento serbo Miomir Kecmanovic. Il russo si è imposto con un perentorio 6-3 6-1, e se nel primo parziale Kecmanovic è riuscito quanto meno a rimanere nella scia del suo avversario dopo l’iniziale 0-2 con il quale è andato subito in svantaggio, nel secondo Rublev ha letteralmente dominato la scena in lungo e in largo. L’attuale numero 23 del mondo infatti ha lasciato solo le briciole al serbo, costringendolo quasi sempre sulla difensiva fino al definitivo 6-1 che gli ha regalato il passaggio in finale quasi senza faticare.
MOUTET
Più combattuta invece è stata la seconda semifinale giocata in serata, dalla quale è uscito vincitore a sorpresa il giovane talento francese Corentin Moutet. Il classe 1999 transalpino infatti ha battuto in tre set niente meno che la testa di serie numero 1 Stan Wawrinka (3-6 7-5 6-3 il punteggio finale in suo favore), assicurandosi la prima finale della carriera nel circuito maggiore. Moutet ha avuto il merito di rimanere attaccato al match dopo aver perso il primo parziale, e game dopo game ha poi trovato la giusta convinzione per conquistare questo importantissimo risultato, tenendo presente oltre tutto che si è guadagnato un posto nella finale del torneo di Doha dopo essere partito dalle qualificazioni.
(Nella foto Andrey Rublev – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ATP DOHA: LA FINALE E' RUBLEV - MOUTET”