
ATP DOHA: MURRAY SUL VELLUTO, GIANNESSI DURA UN SET
TENNIS – Andy Murray, a distanza di quattro anni, ritorna a Doha da numero uno del mondo. Il britannico, reduce da 24 successi consecutivi, supera agevolmente Jeremy Chardy e inizia con un sorriso la difesa del trono. Il numero uno del mondo, campione nel 2008 e nel 2009, porta il saldo degli H2H contro il transalpino a 9-1 e sugella con un rapido 6-0 7-6(2) un incontro mai in discussione. Il primo set ha un solo padrone: Andy ha bisogno di appena 21 minuti per chiudere i conti – grazie a un parziale di 24-7 – prima di rilassarsi un attimo e concedere il primo, nonché unico, break della sua partita proprio in apertura di secondo set. Recuperato immediatamente lo svantaggio, il britannico si fa trascinare al tie break e chiude poi senza troppe difficoltà archiviando la prima pratica del 2017 con 19 vincenti e appena 12 errori. Agli ottavi di finale se la vedrà contro Gerald Melzer, uscito vincitore dalla sfida con Paul-Henri Mathieu.
Si ferma al primo turno la marcia dell’ultimo azzurro impegnato in tabellone – Alessandro Giannessi – sconfitto più che onorevolmente in due set da Thomas Berdych. Dopo aver assaggiato il Main Draw in un torneo dello Slam ad agosto, l’azzurro ritrova a Doha ottime sensazioni prima di schiantarsi contro il numero tre del seeding. Il ceco, costretto al tie break nella prima frazione, cambia marcia nel secondo set e dallo 0-1 mette in fila cinque giochi assicurandosi così la sfida al secondo turno contro il connazionale Jiry Vesely.
Mentre Jo-Wilfried Tsonga ha bisogno di tre set per superare Andrey Kuznetsov, Philipp Kohlschreiber e Ivo Karlovic avanzano senza problemi. Tutto facile anche per Karen Khachanov.
ATP DOHA
7-Philipp Kohlschreiber (Germany) beat Malek Jaziri (Tunisy) 6-2 7-6(3)
Gerald Melzer (Austria) beat Paul-Henri Mathieu (France) 6-7(2) 6-3 6-2
Karen Khachanov (Russia) beat [WC]Mubarak Shannan Zayid 6-1 6-3
5-Jo-Wilfried Tsonga (France) beat Andrey Kuznetsov (Russia) 6-1 4-6 6-2
6-Ivo Karlovic (Croatia) beat Illya Marchenko (Ukraine) 7-6(5) 7-6(0)
1-Andy Murray (Great Britain) beat Jeremy Chardy (France) 6-0 7-6(2)
3-Thomas Berdych(Czech Republic) beat Alessandro Giannessi (Italy) 7-6(1) 6-2
Nessun Commento per “ATP DOHA: MURRAY SUL VELLUTO, GIANNESSI DURA UN SET”