ATP DOHA: SUBITO ELIMINATO LORENZO SONEGO

Il tennista azzurro è stato battuto 7-6 6-4 dallo statunitense Taylor Fritz
lunedì, 8 Marzo 2021

TENNIS – Si è fermata subito, purtroppo, la corsa di Lorenzo Sonego al torneo Atp 250 di Doha. Sul veloce del Qatar infatti il tennista azzurro è stato eliminato al primo turno da Taylor Fritz (7-6 6-4 il punteggio finale in favore dello statunitense), al termine di una sfida nella quale l’attuale numero 35 del mondo si è perso proprio quando sembrava sul punto di ribaltare la situazione.

Nel primo set Sonego ha dovuto salvare due palle break che avrebbero potuto mandare il suo avversario sul 3-1. Poi sul 4-4 è stato lui ad avere una chance di strappare il servizio a Fritz, ma non è riuscito a concretizzarla e nel successivo tie-break lo statunitense ha giocato con maggiore aggressività, portandosi prima sul 3-1 e poi sul 5-3. Sul 6-3 quindi l’azzurro è riuscito a salvare i primi due set-point, ma alla terza opportunità Fritz ha messo in tasca la frazione 7 punti a 5, spostando l’inerzia della sfida dalla sua parte. Sonego però non ha mollato, tanto che all’inizio del secondo parziale si è portato velocemente sul 3-1. Inspiegabilmente però, dopo aver conservato il turno di battuta del 4-1 recuperando da 0-30, si è completamente inceppato, permettendo al suo avversario di infilare ben cinque giochi consecutivi (complice un netto calo di resa del servizio) con i quali ha conquistato vittoria e passaggio del turno sul definitivo 6-4. Peccato quindi per il tennista piemontese, che dopo dopo aver ceduto un primo set comunque molto equilibrato sembrava sul punto di invertire la rotta quando ha costruito l’importante vantaggio del secondo. Ma evidentemente un calo di concentrazione e alcuni errori di troppo che hanno rimesso in carreggiata Fritz gli sono costati molto cari.

ALTRI RISULTATI DOHA

Passando quindi agli altri incontri di primo turno in programma oggi a Doha, insieme a Fritz avanzano anche il semifinalista degli ultimi Australian Open Aslan Karatsev, vittorioso 6-4 6-0 contro il tennista locale (in campo grazie ad una wild-card) Mubarak Shannan Zayid, Alexander Bublik (6-4 6-2 all’indiano Ramkumar Ramanathan, e il georgiano Nikoloz Basilashvili (2-6 6-4 6-2 all’australiano John Millman).

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP DOHA: SUBITO ELIMINATO LORENZO SONEGO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.