ATP DUBAI: ESORDIO VINCENTE PER SONEGO

Il tennista azzurro ha liquidato lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles con un doppio 6-2
martedì, 16 Marzo 2021

TENNIS – E’ cominciata nel migliore dei modi l’edizione 2021 del torneo Atp 500 di Dubai per Lorenzo Sonego. Il tennista italiano infatti nel suo match d’esordio ha liquidato lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles (nel tabellone principale dopo aver superato le qualificazioni) con un netto 6-2 6-2, al termine di una sfida nella quale si è dimostrato nettamente superiore rispetto al suo avversario.

Nel primo set Sonego ha preso subito in mano la situazione conquistando un break nel terzo game. Poi, dopo aver gestito al meglio il successivo turno di battuta, ha allungato ulteriormente sul 4-1 strappando un’altra volta il servizio al suo avversario, che non è riuscito a trovare le giuste contromisure alla maggiore pesantezza dei colpi dell’azzurro. Sonego quindi ha avuto un primo set-point sul 30-40 del 5-1, ma ha dovuto “aspettare” il gioco seguente per mettere in tasca la frazione agevolmente sul 6-2. E all’inizio del secondo parziale il tennista italiano ha continuato a spingere sull’acceleratore portando a casa subito un altro break. Sonego poi si è portato sul 3-0 “pesante” strappando ancora la battuta allo spagnolo al termine di un terzo game comunque combattuto, risolto solamente ai vantaggi alla quarta palla break. Quindi, dopo aver salvato due palle break aggrappandosi molto bene alla prima di servizio, l’azzurro è salito sul 4-0 e grazie ad un ulteriore turno di battuta molto solido è arrivato anche il 5-1. Sonego poi, pur avendo dovuto salvare un’altra palla break dopo aver mancato due match-point sul 40-15, ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2, assicurandosi il passaggio agli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Dubai. Si è trattato di un buon esordio quindi per il tennista piemontese, protagonista di una buona prestazione “sporcata” solamente da un paio di turni di battuta difficoltosi dopo la metà del secondo set, ma quello che conta è che è arrivata la vittoria.

(Nella foto Lorenzo Sonego – Paolo Tosti)


Nessun Commento per “ATP DUBAI: ESORDIO VINCENTE PER SONEGO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.