ATP DUBAI: MUSETTI ESCE AL PRIMO TURNO CONTRO RUBLEV

Il giovane azzurro, al primo incontro della carriera nel circuito maggiore, ha giocato comunque un buon match. Perde ancora invece Marco Cecchinato
lunedì, 24 Febbraio 2020

TENNIS – L’urna del torneo Atp 500 di Dubai non è stata certamente benevola nei confronti di Lorenzo Musetti, che al primo turno ha dovuto vedersela con un avversario del calibro di Andrey Rublev. Ma anche se purtroppo ha dovuto lasciare strada al russo (6-4 6-4 il punteggio finale in favore dell’attuale numero 14 del mondo), il giovane talento azzurro può comunque essere soddisfatto per aver sfruttato al meglio la wild-card accordatagli dagli organizzatori superando le qualificazioni.

Musetti, al primo incontro della carriera nel circuito maggiore ha giocato un buon match, facendo vedere diversi lampi delle sue qualità. Ma alla lunga Rublev ha fatto valere il suo maggiore spessore, riuscendo a spostare dalla sua parte l’ago della bilancia. Nel primo parziale l’azzurro ha ceduto subito la battuta, ma è riuscito a conquistare l’immediato contro-break dell’1-1. Poi però Rublev, dopo aver salvato altre due palle break per il possibile 2-2, ha allungato ancora sul 3-1 e da quel momento ha gestito bene i successivi turni di battuta fino al 6-4 con il quale si è portato in vantaggio di un set. Nella seconda frazione quindi Musetti è riuscito di nuovo a recuperare un break di svantaggio (da 0-2 a 2-2), ma sul 4-4 ha accusato un leggero passaggio a vuoto che ha permesso a Rublev di salire sul 5-4 e servizio. E dopo il cambio di campo il russo ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4, consapevole del fatto di aver superato un Musetti comunque protagonista di un buon incontro.

CECCHINATO

Piove sul bagnato invece, spostandoci al torneo Atp 250 di Santiago del Cile, per Marco Cecchinato, ancora sconfitto in questo “swing” di stagione sudamericano sulla rossa. L’azzurro è stato battuto al primo turno dal boliviano Hugo Dellien (6-3 1-6 6-3 il risultato finale), al termine di una sfida nella quale Cecchinato, dopo aver dato l’impressione di poterla fare sua grazie ad un secondo set praticamente perfetto, ha ceduto alla distanza permettendo al suo avversario di assicurarsi il passaggio al secondo turno.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP DUBAI: MUSETTI ESCE AL PRIMO TURNO CONTRO RUBLEV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.