ATP DUBAI: SUBITO FUORI MARCO CECCHINATO

Il tennista italiano è stato battuto 6-4 6-2 dal francese Richard Gasquet
lunedì, 15 Marzo 2021

TENNIS – Si è fermata subito al primo turno la corsa di Marco Cecchinato al torneo Atp 500 di Dubai. Il tennista italiano infatti è stato battuto in due set da Richard Gasquet (6-4 6-2 il punteggio finale in favore del transalpino), al termine di una sfida nella quale il ventottenne palermitano non è riuscito a trovare una contromisura efficace alla maggiore pesantezza dei colpi dei suo avversario.

Nel primo set la prima palla break l’ha avuta proprio Cecchinato, sul 30-40 del secondo game, ma Gasquet è riuscito a salvarsi e da quel momento non ha più concesso alcuna chance all’azzurro durante i propri turni di battuta. Il break del 3-2 quindi si è rivelato decisivo per il 6-4 con il quale il francese ha messo in tasca la prima frazione. Mentre nella seconda la sua supremazia è stata ancora più netta, dato che dopo aver strappato il servizio a Cecchinato nel primo gioco ha fatto altrettanto anche nel quinto. E una volta salito sul 5-1 ha portato a casa la vittoria agevolmente sul definitivo 6-2 con un ultimo turno di battuta praticamente perfetto. Peccato quindi per il tennista italiano, costretto a salutare subito il torneo di Dubai dopo un primo turno nel quale il sorteggio gli ha messo di fronte un avversario rivelatosi decisamente più in palla.

ALTRI RISULTATI DUBAI

Passando quindi agli altri incontri di primo turno in programma oggi al torneo di Dubai, avanzano anche il tedesco Jan-Lennard Struff, che ha superato con un netto 6-3 6-2 il kazako Mikhail Kukushkin, lo sloveno Aljaz Bedene, vittorioso in rimonta (3-6 6-1 6-4) ai danni dell’indiano Yuri Bhambri, e il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, protagonista di un doppio 6-4 nel match che lo vedeva opposto al rumeno Radu Albot. Si è qualificato per il secondo turno poi anche il sudafricano Lloyd Harris, che ha battuto in tre set (6-7 6-4 6-1 lo score conclusivo) l’australiano Christopher O’Connell.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP DUBAI: SUBITO FUORI MARCO CECCHINATO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.