ATP DUBAI: TSITSIPAS LIQUIDA EVANS E VOLA IN FINALE

Il tennista greco ha portato a casa la vittoria con un nettissimo 6-2 6-3
venerdì, 28 Febbraio 2020

TENNIS – Si è visto il miglior Stefanos Tstitsipas della settimana quest’oggi sul campo centrale del torneo Atp 500 di Dubai. E la naturale conseguenza è stata la facile qualificazione del greco per la finalissima di domani. L’attuale numero 6 del mondo infatti ha battuto l’ottimo Daniel Evans visto in questi giorni (basti pensare alle vittorie conquistate contro Fabio Fognini e Andrey Rublev) con un nettissimo 6-2 6-3, in meno di un’ora e mezza di gioco nella quale è stato quasi ingiocabile.

Nel primo set Tsitsipas ha giocato fin da subito in maniera praticamente perfetta, concedendo solamente le briciole al suo avversario. Il greco ha strappato due volte il servizio a Evans giocando cn grande aggressività in risposta, lo ha messo costantemente sotto pressione con i suoi colpi da fondo campo e in pochi minuti ha messo in tasca il parziale sul 6-2 senza alcun problema. Nel secondo parziale invece c’è stata subito grande “battaglia”, dato che nel primo game Tstitsipas ha avuto ben quattro palle break, due delle quali consecutive sul 15-40, ma Evans è riuscito a salvarsi portando a casa la combattutissima frazione alla quarta opportunità. Nel terzo gioco però il tennista greco è riuscito a strappare il servizio al britannico, e subito dopo ha confermato il vantaggio conservando agevolmente il proprio turno di battuta, per il momentaneo 3-1 in suo favore. Tsitsipas quindi ha continuato a comandare le operazioni a suon di colpi vincenti da applausi, e grazie ad un altro break ottenuto nel nono game ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-3, strappando gli applausi del numeroso pubblico presente. Per il greco si tratta dunque di un ritorno in finale a Dubai, dato che lo scorso anno perse da Federer con un doppio 6-4,e stavolta c’è da scommettere che cercherà di fare il massimo per portare a casa il titolo.

(Nella foto Stefanos Tsitsipas – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP DUBAI: TSITSIPAS LIQUIDA EVANS E VOLA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.