ATP E WTA: LO STOP POTREBBE PROLUNGARSI FINO AL 3 AGOSTO

I vertici di Atp e Wta potrebbero tenere 'fermo' il tennis mondiale anche per tutto il mese di luglio
domenica, 26 Aprile 2020

TENNIS – Potrebbe allungarsi di qualche settimana la sospensione di tutte le attività dei circuiti Atp e Wta, oltre naturalmente a quelli Itf e Challenger. La situazione della delicata emergenza Coronavirus infatti non permetterebbe ai vertici del tennis mondiale maschile e femminile di confermare e rispettare l’attuale data del 13 luglio, fissata qualche giorno fa come termine della “pausa” di questa sfortunata stagione 2020.

Prendendo atto quindi della criticità del momento, che vede tutto il mondo alle prese con la diffusione del contagio, i vertici di Atp e Wta sembrerebbero orientati a prorogare la sospensione fino al prossimo 3 agosto, sperando poi di poter riorganizzare come meglio si potrà la “fetta” restante dell’annata. Alla base di tale decisione, oltre naturalmente alla tutela della sicurezza e della salute di giocatori ed addetti ai lavori, c’è anche la necessità di prendere atto che ancora per alcuni mesi ci potranno essere difficoltà e restrizioni riguardanti i viaggi internazionali, cosa che condizionerebbe notevolmente gli spostamenti degli atleti. Bisognerebbe attendere il momento in cui tutti avranno di nuovo la possibilità di raggiungere qualsiasi destinazione per riattivare la stagione, in modo da evitare di penalizzare qualche giocatore che magari vive in un Paese con disposizioni diverse rispetti a quelle di altri stati, ma la situazione è tutt’altro che semplice e rimane solamente da vedere quali saranno gli sviluppi delle prossime settimane. A livello Atp comunque, se la proroga della sospensione fino al prossimo 3 agosto diventasse realtà, i tornei che sarebbero interessati e che quindi andrebbero incontro alla cancellazione sarebbero quelli di Newport, Bastad, Umago, Amburgo, Atlanta, Gstaad, Los Cabos e Kitzbuhel, mentre per quanto riguarda il circuito Wta non si giocherebbero i tornei di Bucarest, Losanna, Jurmala e Palermo. Sarebbero coinvolti infine anche i tornei 125K di Karlsruhe e New Haven, oltre a un enorme numero di Challenger ed eventi del circuito Itf.

(Nella foto il campo centrale di Umago – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP E WTA: LO STOP POTREBBE PROLUNGARSI FINO AL 3 AGOSTO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.