ATP E WTA, NESSUNA GIOIA PER GLI AZZURRI

Seppi, Cecchinato e Giorgi fuori dai tornei ATP e WTA della settimana: lunedì nero per gli azzurri in campo.

TENNIS – È la settimana che precede Wimbledon e il tabellone delle qualificazioni è già partito, ma ci sono ancora gli ultimi tornei sull’erba a caratterizzare la tornata conclusiva prima del terzo Slam stagionale. In campo sia gli uomini sia le donne, con gli italiani che rimediano solo notizie negative dai rispettivi match.

Antalya, in Turchia, lascia a bocca asciutta un pur generoso Andreas Seppi, che va in campo contro Bernard Tomic. L’altoatesino vince 6-4 il primo set, poi perde gli altri due con lo stesso punteggio e passa l’australiano. Avanti in tre set anche Gojowczyk e il padrone di casa Celikbilek, mentre ne bastano due a Humbert, Gunneswaran, Dzumhur, Klahn e Carballes Baena.

Non va meglio ad Eastbourne, dove Marco Cecchinato si presenta per testare le sue credenziali in vista di Wimbledon. Il lunedì è già da dimenticare: doppio 6-4 incassato da Hurkacz e già a casa. Passano il turno Querrey, Johnson e Fritz, per un trio americano che si impone in Gran Bretagna. Chiude il cerchio di giornata Fernando Verdasco, unico a chiudere al terzo: Millman va ko.

Lo stesso torneo, ma dal lato femminile, presenta una rappresentante femminile in campo. Camila Giorgi, però, imita i colleghi del circuito maschile e cede al terzo set contro Su-Wei Hsieh, nonostante un piccolo scossone nel secondo parziale. Non falliscono le big: Pliskova e Wozniacki in due set, bene anche Ostapenko, Gavrilova e Jabeur, mentre passeggia l’osservata speciale Marketa Vondrousova: Zheng spazzata via in due set. A sorpresa out Carla Suarez-Navarro, rimontata e battuta dalla Zidansek.


Nessun Commento per “ATP E WTA, NESSUNA GIOIA PER GLI AZZURRI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.