ATP E WTA: SOSPENSIONE PROLUNGATA FINO A LUGLIO

Si prolunga lo stop dei circuiti mondiali maschile e femminile, salta quindi l'intera stagione sull'erba

TENNIS – La decisione degli organizzatori di Wimbledon di cancellare l’edizione 2020 del torneo, nell’aria già da diversi giorni ma comunque molto impattante dopo il comunicato ufficiale di oggi, ha generato subito diverse reazioni. A partire da quelle di Atp e Wta che a breve distanza dalla decisione presa dall’Aeltc hanno annunciato che la sospensione dei circuiti mondiali maschile e femminile viene prolungata fino al prossimo 13 luglio.

A saltare quindi quindi è l’intera stagione sull’erba che comprendeva i tornei di ‘S-Hertogenbosch, Stoccarda, Queen’s, Halle, Mallorca, Eastbourne, Nottingham, Birmingham, Berlino e Bad Homburg. La sospensione include anche la sfera Challenger e l’Itf World Tennis Tour, mentre al momento i tornei in programma dopo il 13 luglio 2020 rimangono in calendario come stabilito ad inizio stagione L’ATP e WTA comprendono l’importanza e la responsabilità di dare priorità alla salute e alla sicurezza della comunità del tennis e del pubblico in generale, valutando al contempo la fattibilità della ripresa dei Tour.

“Purtroppo – ha dichiarato il presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi – l’attuale pandemia globale Covid-19 non ci lascia altra scelta che sospendere ulteriormente il Tour. E’ una decisione che abbiamo preso in stretta collaborazione con i nostri membri e gli altri organi di governo del tennis. La salute e la sicurezza rimangono la massima priorità mentre affrontiamo le sfide future in questi tempi senza precedenti e faremo tutto il possibile affinché il Tour possa riprendere al più presto una volta che sia sicuro farlo”. Sulla stessa lunghezza d’onda poi si è sintonizzato anche il presidente della Wta Steve Simon. “Questa è stata una decisione che la Wta e i suoi membri non hanno preso alla leggera, tuttavia rimaniamo vigili nel proteggere la salute e la sicurezza dei nostri giocatori, professionisti e fan. Mentre condividiamo la delusione per l’ulteriore rinvio della stagione, la nostra priorità rimane di sostenerci a vicenda durante questo periodo senza precedenti e di lavorare insieme come sport in preparazione del nostro ritorno al gioco”.

(Nella foto Andrea Gaudenzi – www.federtennis.com)


Nessun Commento per “ATP E WTA: SOSPENSIONE PROLUNGATA FINO A LUGLIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.