ATP EASTBOURNE, FABBIANO SI FERMA IN SEMIFINALE

Il tennista azzurro ha lottato con grande determinazione ma ha ceduto in tre set a Sam Querrey

TENNIS – Ha lottato con tutte le sue forze, meritandosi anche gli applausi scroscianti del pubblico del campo centrale, ma alla fine Thomas Fabbiano ha ceduto a Sam Querrey in tre set (6-3 6-7 6-3 il punteggio finale in favore dello statunitense) e la sua corsa al torneo Atp 250 di Eastbourne si è fermata quindi in semifinale.

Peccato dunque per il tennista azzurro, che in questa settimana è tornato ad alti livelli dopo alcuni mesi difficili nei quali le soddisfazioni all’interno del circuito Atp erano mancate, ma nonostante la sconfitta di oggi restano comunque le ottime prestazioni messe in campo giorno dopo giorno, e da questo torneo Fabbiano esce sicuramente a testa altissima. Nel primo set il tennista di San Giorgio Jonico non è riuscito a servire come avrebbe voluto e dopo aver subito il break del momentaneo 4-2 ha ceduto il parziale sul 6-3 senza opporre troppa resistenza, ma nel secondo ha messo in campo tutto quello che aveva, resistendo ai tanti ace messi a segno da Querrey (alla fine del match sono stati addirittura quasi 40) e soprattutto salvando tre pericolosissime palle break (due delle quali consecutive sul 15-40 del terzo gioco) che avrebbero potuto condannarlo. L’azzurro poi ha giocato un tie-break straordinario portandolo a casa 7 punti a 3 tra gli applausi del pubblico presente, ma all’inizio della terza e decisiva frazione ha ceduto subito il servizio permettendo a Querrey di salire sul 3-0 pur avendo provato a reagire procurandosi una palla del possibile contro-break.

A quel punto quindi Querrey ha preso in mano il comando delle operazioni, salendo prima sul 4-2 e poi sul 5-3, ma Fabbiano ha avuto comunque la forza di procurarsi una palla del possibile contro-break quando l’americano ha servito per il match. Purtroppo però Querrey si è salvato con l’ennesima prima di servizio vincente, che gli ha permesso poi di mettere in tasca la vittoria sul definitivo 6-3 e assicurarsi un posto per la finalissima di domani.

(Nella foto Thomas Fabbiano – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP EASTBOURNE, FABBIANO SI FERMA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.