ATP ESTORIL: CECCHINATO AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro si è imposto in due set (6-3 6-4) ai danni del sudafricano Lloyd Harris
martedì, 27 Aprile 2021

TENNIS – Ha giocato un match di primo turno piuttosto convincente Marco Cecchinato al torneo Atp 250 dell’Estoril. Sulla terra rossa portoghese infatti, grazie ad una prestazione molto solida il tennista azzurro ha superato Lloyd Harris in due set (6-3 6-4 il punteggio finale in suo favore), in poco più di un’ora e un quarto di gioco durante la quale ha dimostrato maggiore concretezza e determinazione rispetto al suo avversario.

Dopo un avvio di incontro praticamente perfetto che ha visto Cecchinato portarsi addirittura sul 5-0 strappando per due volte la battuta a Harris, il siciliano ha restituito al sudafricano (attuale numero 53 del mondo) uno dei due break di vantaggio, ma poi sul 5-2 ha gestito alla perfezione l’ultimo turno di battuta mettendo in tasca la prima frazione con autorità sul 6-3. Nel secondo parziale invece il tennista italiano ha conquistato il break decisivo nel terzo game, portandosi sul 2-1 e servizio dopo aver messo ancora una volta in difficoltà Harris con la sua aggressività da fondo campo. E da quel momento non ha concesso nemmeno una chance a Harris, ma in grado di andare nemmeno ai vantaggi nei game al servizio giocati dall’italiano e costretto di conseguenza a cedere sul definitivo 6-4 di fronte alla maggiore solidità del tennis di Cecchinato. Ora quindi per un posto nei quarti di finale del tabellone portoghese l’attuale numero 94 del mondo dovrà vedersela con la testa di serie numero due del torneo, vale a dire il francese Hugo Humbert (attuale numero 31 del ranking mondiale), contro il quale ha perso l’unico precedente giocato lo scorso anno al torneo di Auckland. Servirà quindi un’altra prestazione di alto livello al tennista azzurro per riuscire ad entrare tra i migliori otto all’Estoril.

ALTRI RISULTATI ESTORIL

Passando quindi agli altri risultati dei match di primo turno giocati oggi in Portogallo, avanzano anche Richard Gasquet, che ha battuto 6-3 7-5 l’argentino Juan Ignacio Londero, e il qualificato Pedro Martinez, protagonista di un netto 6-3 6-0 ai danni della testa di serie numero cinque del torneo Alexander Bublik.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ESTORIL: CECCHINATO AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.