
ATP FINALS, CACCIA AI MEMORABILIA
Londra (Regno Unito) – Il 2011 è stato un anno intenso per il tennis, sia dal punto sportivo, sia da quello della beneficenza. Come già sottolineato altre volte, i giocatori si sono sempre mossi in maniera coordinata e veloce per rispondere alle emergenze che si sono trovati in qualche modo ad affrontare, regalando spesso sorrisi inaspettati.
Tra disastri naturali, con azioni a livello globale, e iniziative a livello personale (vedi fondazioni private e giornate a tema con i top player protagonisti), i tennisti hanno sempre cercato di lasciare il segno, per sottolineare che il loro impegno va ben oltre quello della racchetta.
Proseguendo su questo cammino virtuoso, anche in vista della Atp Finals è stata lanciata una campagna a favore di Save The Children, con un’inedita iniziativa che vede al centro dell’evento gli armadietti dei protagonisti delle finali.
Mentre il torneo di fine stagione, con i migliori otto giocatori del mondo e le otto squadre di doppio, prenderà il via al O2 Arena di North Greenwich domenica prossima, un’asta di beneficenza on-line è in fase di lancio per permette ai fan di accaparrarsi i contenuti degli armadietti del loro giocatore preferito.
Tutti gli oggetti all’interno saranno personalmente forniti da ciascuno dei primi otto giocatori del torneo del singolare, ovvero Novak Djokovic, Rafael Nadal, Andy Murray, Roger Federer, David Ferrer, Jo-Wilfried Tsonga, Tomas Berdych e Mardy Fish.
“Questa – ha affermato il Ceo di Save the Children Justin Forsyth – è un’opportunità unica per tutti gli appassionati di tennis: mettendosi in gioco infatti avranno la possibilità di mettere le mani su alcuni cimeli dei loro beniamini e aiutare i bambini più poveri del mondo. A disposizione infatti ci sono la racchetta di Andy Murray, o le scarpe di Roger Federer, fotografie personali e tanti altri oggetti unici. Quindi non resta che entrare in gara e fare la propria offerta per aiutare tutti quei bimbi meno fortunati”.
Dalle racchette firmate all’ abbigliamento, dalle calzature agli oggetti personali (come autobiografie firmate, calendari, fotografie e altro ancora), l’asta metterà a disposizione una miniera d’oro per gli appassionati di memorabilia di tennis di tutto il mondo.
Le offerte per gli otto armadietti si apriranno sabato 19 novembre alle ore 17 GMT sul sito del torneo www.barclaysatpworldtourfinals.com e saranno prese in consegna fino a lunedì 28 novembre, giorno successivo alla chiusura dell’evento sportivo.
Per dare un’occhiata agli armadietti e agli effetti personali dei giocatori all’asta, gli offerenti sono invitati a visitare la mostra che si svolgerà nella Fan Zone durante il torneo all’O2. Mentre chi non potrà essere a Londra dovrà accontentarsi di fare la propria giocata da casa, sperando di avere occhio, offerta e dito veloce per portare a casa l’oggetto del proprio desiderio.
Nessun Commento per “ATP FINALS, CACCIA AI MEMORABILIA”