ATP FINALS: DJOKOVIC ANNIENTA NORRIE

Il numero 1 del mondo annienta Norrie e chiude a punteggio pieno il suo girone
sabato, 20 Novembre 2021

Tennis. Novak Djokovic ha chiuso il suo girone a punteggio pieno alle ATP Finals di Torino.

Il numero 1 del mondo ha lasciato appena tre game a Cameron Norrie ieri sera, un allenamento agonistico che il serbo ha sfruttato in vista della semifinale odierna.

Il rendimento del 34enne di Belgrado è cresciuto col passare dei giorni, un ottimo segnale per Novak e un monito per i suoi avversari.

Djokovic non vince questo torneo dal lontano 2015, avendo perso in finale sia nel 2016 che nel 2018.

Sto facendo progressi nel gioco anche grazie al supporto del pubblico. L’atmosfera qui è bellissima.

Da quando sono entrato in campo ho pensato solo a vincere questa partita, anche se ero già qualificato e conoscevo già l’avversario della semifinale.

Ma anche questa partita era importante per la fiducia e sul campo occorre essere sempre professionali” – ha detto Nole in conferenza stampa.

In semifinale se la vedrà con Alexander Zverev: “Zverev è molto alto, ha uno dei migliori servizi del mondo. Serve ai 220 all’ora e non è mancino a differenza di Norrie.

Forse dovrei cercare uno sparring che abbia un profilo simile per allenarmi… So che sarà molto difficile, le partite con lui sono sempre impegnative e ci sarà bisogno di dare il massimo”.

Il 20 volte campione Slam ha regalato una simpatica gag con Diego Nargiso: “No, dai, rimaniamo ancora un po’ qui a parlare. Come stai? Come hai visto la partita?”, chiede il numero uno del mondo all’ex giocatore italiano, che risponde: “Ti ho visto molto bene.

Stai migliorando il rovescio back per alternare il ritmo e ti ho visto utilizzare molto il serve and volley, mi ricorda il mio stile di gioco”. 

E allora Djokovic risponde: “E’ vero, Diego, ti conosco da 15 anni. Sei libero domani? Vuoi essere il mio secondo coach domani? Mi piace come hai analizzato la partita!”. Nargiso chiude: “Sarebbe un onore”.


Nessun Commento per “ATP FINALS: DJOKOVIC ANNIENTA NORRIE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.